Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 8 anni fa

dove andreste se doveste rimanere fuori tutta una notte in un altra citta senza soldi?

tempo: no pioggia ma freddo ( 0 gradi)

citta italiana ma sconosciuta

niente conoscenti

niente soldi (nn potete andare in hotel o simili)

notte tardi

dovete tirare fino a mattina, possibilmente senza dormire.

muniti di normale giubbotto e zaino con acqua e poche alra roba.

cosa fareste, dove andreste?

Aggiornamento:

più che altro è uan situzione che ptirebbe capitarmi xD

avevo pensato pure io alla stazione dei treni..

Aggiornamento 2:

tranquilli sono dei film che mui faccio nella mia testa per ora niente di realizzato...

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

non fare troppo conto sulle stazioni, alcune città le chiudono dopo una certa ora.

magari un bar aperto tuttoa la notte con un caffè (proprio senza soldi? zero pallina??)

a milano mi è successo che per uno sciopero dei treni improvviso sono rimasta dalle undici fino alle tre di mattina, non solo io ma famiglie con bambini e tantissime altre persone, fino a mezzanotte circa c'erano le sale d'attesa aperte con dei reattori (in inverno) che sparavnano aria fredda proprio per scoraggiare i senza tetto, poi hanno chiuso anche quelle, io sono stata fortunata sono partiti da genova per venirmi a prendere.. ma altir no, neanche davanti a scioperi improvvisi e a famiglie si sono inteneriti.

le stazioni comunque non sono mai un bel posto di notte per chi è solo.

non riesci proprio ad organizzarti in altro modo? :(

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Mi è già successo, sono stata in stazione dei treni una volta. Un'altra volta in aeroporto, c'è sempre gente e movimento e negozi aperti. Un'altra volta davanti alla caserma dei carabinieri, lì nessuno si sogna di romperti le scatole!

• Sotto un portico probabilmente, in un posto cmq riparato dal vento. Non credo che riuscirei a dormire cmq. Speriamo non capiti, domanda originale cmq bravo :)

• 8 anni fa

La maggior parte delle stazioni sono chiuse la notte, e anche quelle aperte non so quanto sarebbero raccomandabili. L'aeroporto potrebbe andar bene, sempre che la città ne abbia uno, e contando che gli aeroporti non sono mai facili da raggiungere e i soldi ci vogliono. L'aeroporto, comunque, è l'unico luogo in cui mi sembrerebbe sensato provare a dormire. Altrimenti meglio passeggiare qua e là.

Tutto sommato non mi sembra male stazionare vicino alla caserma dei carabinieri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • matteo
    Lv 6
    8 anni fa

ci si può rivolgere alla caritas o ad un parroco in alternativa alla stazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.