Claudia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

antiparassitario cucciolo.....?

dato che si sta avvicinando la primavera, anzi già oggi sembrava ci fosse già mi chiedevo quando devo mettere l'antiparassitario alla mia cucciola di cocker di quasi 6 mesi (tra 9 gg) pensavo di metterle il collare che mi sembra più comodo, però magari mi sbaglio.. mi spiegate tutto quello che c'è da sapere sugli antiparassitari??!! (chiederò anche al vet.)

poi in estate voi tosate i cani? oggi che faceva un po' caldino dopo 10 minuti aveva la lingua a penzoloni e mi immagino questa estate che farà! però lei non ha il pelo lunghissimo, le zampe sono un po' folte e poco il petto per il resto è abb corto!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao io l antiparassitario lo applico tutto l anno sul cane perchè le pulci e le zecche resistono anche alle basse temperature nei mesi estivi lo applico ogni 3 settimane mentre in inverno ogni 4 settimane io personalmente uso advantix è uno dei più forti a base di permetrina resiste anche all acqua ...copre sia dai parassiti normali (pulci zecche )sia dai flebotomi e zanzare ...(cosa che il front line non copre) anche il collare scalibor copre per tutto però se in casa hai altri animali io lo eviterei perchè rilascia l antiparassitario costantemente inoltre se hai gatti ricorda che la permetrina è mortale per loro !....l antiparassitario spot on lo applichi sul dorso del cane e lo metti a scadenza mensile o ogni 3 settimane in base alla copertura che vuoi ..stessa cosa gli altri spot on ...solo che alcuni vanno cmq abbinati al collare non avendo la copertura per zanzare e flebotomi

io ho un cane a pelo lungo al quale non ho mai tagliato il pelo ..ricorda che il pelo protegge la pelle del cane e lo protegge anche dai parassiti che sono ostacolati del pelo stesso ..inoltre lo protegge anche dal caldo ..tagliando il pelo gli tagli la protezione naturale e lo esponi maggiormente al caldo ..

siamo già entrati in marzo ...io prossima settimana porto il cane a fare gli esami del sangue e il test filaria e Leishmaniosi perchè è già ora di iniziare con le pastiglie per la filaria (sempre se non fai il vaccino annuale) ..chiedi poi il tutto alla tua veterinaria ciao

• icchan
    Lv 5
    7 anni fa

Il mio maltese ha quasi 5 mesi e il mese scorso abbiamo iniziato con l'Advocate una volta il mese sotto consiglio del nostro veterinario, ed è un prodotto nel trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulce ,da pidocchio del cane , da acari dell’orecchio, da rogna sarcopatica, da demodicosi e nella prevenzione della dirofilariosi, dell’astiostrongillosi e nel trattamento di infestazioni da nematodi intestinali.

Diciamo che se il tuo cane si diverte nei prati è un dovere proteggerlo così :)

Per la tosatura NON FARLO! Al massimo potresti portarlo a farsi accorciare il pelo con le forbici in modo che non gli dia fastidio mentre corre e che sia più facile per te fare i controlli per eventuali rametti o erba che gli restano addosso dopo aver giocato.

Considera che per loro il pelo non serve per scaldare, ma per isolare e funziona sia col caldo che con il freddo. Tosare un cane in estate significa rischiare che si ustioni sotto al sole.

• 7 anni fa

per il pelo non so dirti mi dips

e anche a me il veterinario mi aveva detto ke le fialette sono molto efficaci!

io ho un golden retriever :)

http://www.youtube.com/watch?v=kwxSlFLHNgc

Youtube thumbnail

• 7 anni fa

Il mio cane ha il pelo corto e c'è ben poco da tosare comunque non ho mai tosato il mio cane. Mi hanno detto che se gli si tosa il pelo quando ricresce viene ancora più ondulato ma non ti assicuro niente.

Per l'antiparassitario la veterinaria mi aveva detto che le fialette sono le migliori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.