aiuto,tesina terza media sulla massoneria?!?

devo fare la mia tesina,e ho deciso di farla sulla massoneria... sono riuscita a trovare alcuni collegamenti,ma non riesco a trovarli tutti:

storia-massoneria

letteratura-pascoli

musica-berlioz

science-einstein

tecnica-bomba atomica

...ma mi mancano geografia,arte,inglese,francese ed educazione fisica

grazie dell'aiuto

2 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

per inglese secondo me è facile visto che leggo i libri di Dan Brown...

Sulla figura storica di George Washington si potrebbe scrivere un intero libro, ma in questa sede ci accontenteremo di una piccola parentesi storica, perché colui che supervisionò la costruzione della «White House» ha avuto strettissimi collegamenti con la massoneria dell’epoca. Ufficialmente George Washington venne eletto il 30 aprile 1789, ma quello che pochi ignorano è che tale nomina fu voluta fortemente dal Gran Maestro (massone) di New York, e che il giuramento presidenziale fu fatto addirittura sopra la «bibbia sacra» della massoneria. Non è certo una novità questa per il giovane George, se consideriamo che venne «iniziato» ai segreti esoterici prima di compiere ventuno anni; quindi ben prima della sua candidatura.

Il logo ad una osservazione più attenta, risulta pregno di simboli massonici: «scudo», «bilancia», «squadra», «chiave» e «tredici» punti. La «bilancia», lo «scudo» e la «chiave» sono facilmente identificabili, mentre la «squadra» lo è un po’ meno. Graficamente è quella linea spessa di colore verde con il vertice al centro della bilancia, che divide in due lo «scudo»: separa in definitiva la «bilancia» dalla «chiave».

La «squadra», in cui sono disegnati «tredici» punti, rappresenta lo strumento principe del «lavoro massonico»: un utensile che racchiude in sé il rigore morale e la perfezione, e con il suo angolo sempre fisso può essere usata come mezzo di riferimento. La «chiave» altro non è che la conoscenza esoterica - rigorosamente gnostica - che i fratelli massoni si tramandano, e la «bilancia» indica l’equilibrio tra le forze opposte.

• 8 anni fa

su questo sito trovi diversi argomenti www.lamassoneria.it

Fonte/i: la massoneria
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.