Che ne pensate della mia combinazione per un pc gaming?

Salve, volevo una vostra opinione du questa combinazione, del pc che assemblerò:

CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz

Scheda Madre Asus Rampage IV Extreme

RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ 2133MHz 32GB

SSD OCZ Vertex 4 512GB Lettura 560MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Masterizzatore Interno Blu-ray Plextor BD-RE 12x SATA

Case Big Tower Aerocool Strike-X ST Nero

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H110 Socket Intel Intel 2011 Amd

EVGA GTX 690 4096MB

Alimentatore COOLER MASTER Silent Pro M2 1000 W

Cuffie con Microfono Logitech Wireless Gaming G930 USB

Monitor Led IPS 23" Asus MX239H FullHd 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Argento/Nero Garanzia EU

Mouse Cyborg R.A.T.9 Wireless 6400dpi Nero

Tastiera TTeSports Challenger PRO Gaming USB Nero Layout Italiano

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

Ah, ancora 2 cose:

1a cosa, volevo sapere, l'alimentatore cooler master, basta da 1000 W, o lo devo prendere da 1300 W?

2a cosa, il sito E-KEY, è buono, cioè, è affidabile? è sicuro?

P.S. lo so, non ho badato a spese, per questo pc da gaming XD

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il Processore e la scheda madre sono il TOP.

Le RAM ti consiglierei di cambiarle; se vuoi G.skill ti consiglio di andare sulle TridentX

http://www.gskill.com/products.php?index=511

oppure io consiglierei di scegliere marche che producono sia scheda che chip di memoria, come mushkin o Kingston (affidabilità e qualità).

Una tra le migliori serie di RAM (sia come prestazioni che come qualità anche se monta chip di memoria di differente marca) sono le Dominatr GT di Corsair.

Dissipatore e Scheda video vanno bene, anche se opterei più per un kit di dissipazione a liquido assemblato da te per migliorare l'efficienza. Qui trovi tutto il necessario:

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=...

Unici consigli, scegli Teste della EK, pompe Laing e radiatore Black ICE (non dimenticare anche di acquistare le ventole).

Come alimentatore quello va bene anche se ti consiglierei di cambiare marca; Cooler Master è ottima ma si fa pagare molto e in ogni caso l'alimentatore non è 100% modulare. Siccome quel PC costa tutti e due gli occhi della testa, ti consiglierei di andare su Enermax con questo:

Enermax EPM1000EWT

http://www.enermax.it/platimax.html

Oppure meglio ancora su Seasonic (marca TOP qualità sugli alimentatori; produce gli alimentatori per Enermax):

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php...

Mouse: Grande errore. All'apparenza sono buoni mouse (design inimitabile, il migliore di tutti) e lo sarebbe anche il mouse in generale se la qualità fosse come il design. Come qualità è un mouse scadente. Nonostante lo sapessi (recensioni, test e amici) ho deciso di comprare un R.A.T. 5. Dopo due mesi si era rotto il tasto sinistro (Incredibile, quello che viene più cliccato). Quindi l'ho fatto sostituire. Dopo altri due mesi, stesso identico difetto, quindi sono passato a un G500 di Logitech che ho da ormai un anno ed è ancora come il primo giorno (a parte lo scolorimento ^^). Non solo, la Logitech, a differenza di Cyborg, ha un software impeccabile, credo sia il miglior software per la gestione di un mouse. Semplice, intuitivo e ricchissimo di opzioni. Il driver della Cyborg è complicato ma soprattutto confuso..non si capisce nulla e non ha tutte le funzionalità di un Logitech. Dal momento anche che devi usare il computer per il gaming, scegli rigorosamente un mouse a filo.

Quindi o Logitech, oppure Razer.

L'alimentatore da 1000W è anche eccessivo se devo dirla tutta. Sul sito della EVGA consigliano un 650W. Ti dirò che nemmeno con tutti i componenti sotto massimo carico ci arriverai a 650W. Al massimo Arriverai a 500/550W e forse sono anche eccessivi. Per dirti, io ho una Radeon HD6870 dove nel sito consigliano un 500W. Come processore ho un i7 3770k, una EVGA z68 FTW, scheda audio dedicata e 4 Hard Disc e con tutto il PC sotto carico non supero i 400W (testato con l'amperometro a pinza). Volendo potresti aggiungere un'altra 690 senza problemi.

Il sito E-KEY è affidabilissimo, anche se ti consiglio QMAXTECH.

http://www.qmaxtech.it/it/

L'evasione dell'ordine è lentina , circa una settimana ma ne vale la pena; ha i prezzi più bassi di tutti gli altri negozi online e non. Ho già fatto circa 1000€ di spese e sono sempre stato soddisfatto al 100%. Rispondono alle mail subito e anche dopo l'orario di chiusura del negozio!! Se hai altri dubbi, io sono qui!! =D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

HAHAHAHA, dovresti vendere la tua casa per comprare sto PC!

• 7 anni fa

Neanche alla Nasa hanno sti pc.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Compra Xbox e fai la modifica. Ti costa molto meno e hai il triplo delle prestazioni. I pc usateli per pc e le console per giocare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.