Come fare cosce di pollo al curry ?

10 pnt

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

In una casseruola con acqua si portano ad ebollizione le cosce del pollo (uguale procedimento per petto)

In un tegame o padella d'acciaio si versano olio, spicchio aglio e pomodori a pezzi (freschi o in latta)

per dieci minuti circa, poi si adagiano le cosce di pollo e si fanno rosolare per un po', si versa del vino bianco secco, si fa evaporare e si continua la cottura aggiungendo dell'acqua (necessaria a non far attaccare il pollo al fondo del recipiente) sale a piacere, foglie di rosmarino.

Per ultimo si sparge il curry facendolo ben sciogliere nell'intingolo.

Si accompagna con un contorno di patate lesse.

• 8 anni fa

allora taglia la cipolla a listarelle o tritala non troppo finemente poi mettila a soffriggere con un pò d'olio finché diverrà tenera (non abbrustolirla!), poi taglia le patate a cubetti (1x1cm ) e aggiungile al soffritto,irrora con un pò d'acqua in modo che non si attacchino. poi prendi le cosce mettile a marinare per un quarto d'ora (se di più meglio) in un recipiente con l'olio un pizzico di sale e un pizzico di paprika (solo un pizzico di quest'ultima!) poi infarinala con 3/4 di curry e 1/4 di farina (abbonda di curry mi raccomando!) Ora mettile nella pentola a fuoco basso con il soffritto e le patate e girale qualche volta, se si asciuga troppo mettici un pò d'acqua (non troppa sennò diventano lesse) quando vedrai che sono cotte (guarda la cottura delle patate, devono leggermente sfaldarsi) saranno pronte per essere servite! alla fine aggiusta di sale !ah bandito il pepe (che non rende con il curry)!!! servile con il riso in bianco scondito:)

Fonte/i: curry-dipendente:9
  • 8 anni fa

Ciao, puoi vedere la ricetta qui http://machebonta.blogspot.it/2011/10/pollo-al-cur...

Io ho usato del petto di pollo a fette, ma se usi le cosce di pollo il procedimento non cambia, è lo stesso! fammi sapere, ciao :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.