Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

DinaH!
Lv 5
DinaH! ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Tenere lontani gli insetti pericolosi: consigli?

Ciao a tutti,

in questi giorni dalle mie parti sembra si stia facendo avanti un po' di primavera...

E questo significa che stanno arrivando quelle terribili bestie ronzanti -.-''

Ho una terribile avversione per tutto ciò che sono api, vespe, calabroni, api legnaiole e compagnia bella, e guarda un po' di fronte casa mia c'è una specie di boschetto quindi direi che è il posto più adeguato per questi insetti...

Dire "metti una zanzariera!" non è sufficiente, lo avrei già fatto xD

Il punto è che ho una grande porta finestra che dà sul balconcino dove la mia gatta, Leda, passa le giornate a crogiolarsi al sole, ma quando l'autunno scorso sono arrivata in questa casa non mi ero posta il problema...E stamattina vederla lì che cercava di acchiappare un calabrone svolazzante, mi ha fatto prendere a dir poco un infarto!!!!

Quindi la questione zanzariera non servirebbe più di tanto...

Come posso fare per tenerli lontani o comunque evitare che possano essere un effettivo pericolo?

Sia per me (che comunque anche se svolazzano, chiudo tutto e non le scoccio, così loro non scocciano me), sia soprattutto per Leda, che vede ste cose svolazzare e vuole giocarci!

Ho una paura incredibile, ho segregato Ledina dentro casa per adesso, ma non posso farla uscire solo la sera ç_ç

Avevo pensato di fare una cosa radicale, ossia prendere non so quanti metri quadri di zanzariera e farla scendere tipo tendone dal balcone del piano di sopra a ricoprire tutto il mio balcone, in modo da fare una barriera molto in grande...Ma sarebbe una cosa veramente grande, e non so se è effettivamente fattibile...

Consigli?????

Esiste un repellente molto potente che anche se spruzzato all'esterno duri un po', e soprattutto che non sia nocivo per Leda?????

O mi devo buttare sull'impresa mega-zanzariera????

Aiuto ç_ç

Grazie a tutti :(

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mega zanzariera.

All' esterno di essa, una rete sottile ma resistente ai graffi e ai morsi, in metallo zincato, per evitare che Leda voli di sotto. In pratica, una doppia rete. :-)

Io l' ho fatto, per evitare che le bestiacce pungessero GattaMimì.

L' amministratore del condominio ha strepitato, ma io in questi casi sono sorda.

Non esistono repellenti per insetti che non intossichino i gatti curiosi che ci avvicinino troppo il nasino, né esistono repellenti non tossici e così efficaci da fare effetto anche dopo ore che sono stati applicati all' aperto.

@ LLKK, per piacere ci dai il nome completo e preciso del prodotto che usi? Grazie.

• 8 anni fa

mega zanzariera,fidati.

• LLKK
    Lv 5
    8 anni fa

Io vivo in campagna e uso da 2 anni un insetticida ad azione abbattente efficace contro insetti volanti e striscianti (zanzare, mosche, calabroni, vespe, pulci, zecche). Basta evitare di darlo sulle ciotole del cibo e dell'acqua dell'animale, poi è adatto per interni ed esterni, non dannoso per persone e animali, basta che non siano sotto il getto quando lo spruzzi. Va diluito e passato con uno spruzzatore, lo puoi dare sui cespugli o sui muri, crea una barriera . Ovviamente non toglie il 100% degli insetti ma è comunque molto efficace, io non ho più avuto pulci, zecche, scarafaggi, zanzare, formiche, vespe, millepiedi, calabroni...non si avvicinano o li trovo morti fuori casa, anche nella veranda aperta (vivo al piano terra). Un flacone costa tra i 10 e i 18 euro (dipende dal negozio) e lo spruzzatore l'ho trovato a 10 euro. Dando il prodotto tutti i mesi ti dura comunque un anno, ne usi poco per volta. Io ho gatti sia di casa che randagi, ho notato un grande miglioramento con questo insetticida, prima le vespe andavano sul loro cibo e i mici rischiavano di essere punti mentre mangiavano. A me le zanzariere non durano niente, ci si arrampicano, le strappano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.