Tenere lontani gli insetti pericolosi: consigli?

Ciao a tutti,

in questi giorni dalle mie parti sembra si stia facendo avanti un po' di primavera...

E questo significa che stanno arrivando quelle terribili bestie ronzanti -.-''

Ho una terribile avversione per tutto ciò che sono api, vespe, calabroni, api legnaiole e compagnia bella, e guarda un po' di fronte casa mia c'è una specie di boschetto quindi direi che è il posto più adeguato per questi insetti...

Dire "metti una zanzariera!" non è sufficiente, lo avrei già fatto xD

Il punto è che ho una grande porta finestra che dà sul balconcino dove la mia gatta, Leda, passa le giornate a crogiolarsi al sole, ma quando l'autunno scorso sono arrivata in questa casa non mi ero posta il problema...E stamattina vederla lì che cercava di acchiappare un calabrone svolazzante, mi ha fatto prendere a dir poco un infarto!!!!

Quindi la questione zanzariera non servirebbe più di tanto...

Come posso fare per tenerli lontani o comunque evitare che possano essere un effettivo pericolo?

Sia per me (che comunque anche se svolazzano, chiudo tutto e non le scoccio, così loro non scocciano me), sia soprattutto per Leda, che vede ste cose svolazzare e vuole giocarci!

Ho una paura incredibile, ho segregato Ledina dentro casa per adesso, ma non posso farla uscire solo la sera ç_ç

Avevo pensato di fare una cosa radicale, ossia prendere non so quanti metri quadri di zanzariera e farla scendere tipo tendone dal balcone del piano di sopra a ricoprire tutto il mio balcone, in modo da fare una barriera molto in grande...Ma sarebbe una cosa veramente grande, e non so se è effettivamente fattibile...

Consigli?????

Esiste un repellente molto potente che anche se spruzzato all'esterno duri un po', e soprattutto che non sia nocivo per Leda?????

O mi devo buttare sull'impresa mega-zanzariera????

Aiuto ç_ç

Grazie a tutti :(

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Mmh...non saprei,a dire il vero.

Io non sono in una situazione così esagerata,anche se vivo vicino ad un parco naturale,ma ti dirò che in realtà gli spray anti-insetti sono molto dannosi per animali,ambiente e persone ed inoltre non uccidono l'insetto ma lo stordiscono momentaneamente,quindi te lo sconsiglio.

Io mi trovo molto bene con le zanzariere elettriche,sono gabbiette da posizionare vicino a balconi,finestre e porte.

Sono dotati di una luce che attira gli odiosi insetti e li fulmina non appena si avvicinano.

Sono abbastanza efficaci,non inquinanti,spostabili facilmente.

Io ho una zanzariera che scarica 7.000-8.000 volt.

Li puoi comprare in punti vendita quali brico o erolyn merlin

Buona fortuna!

• 8 anni fa

Davvero un bel pasticcio! Sai io ti avrei detto di trovare il nido,ma adesso che vedo quanti insetti ci sono...sarebbe una strage! Perciò mi dispiace ma mi sa che bisogna usare la mega zanzariera :(

Ho ritrovato questa risposta:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Non so se ti potrà essere utile... Purtroppo non penso esistano spray non nocivi,perchè in un modo o nell'altro gli insetti non se ne vanno via con la gentilezza e li imbottiscono di sostanze tossiche.

Mi dispiace ma non so proprio cosa altro fare :(

Ciao!

• 8 anni fa

Comprate n pipistrello se li magna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.