informazioni su batteria notebook HP?

Ciao ragazzi, ho un notebook HP che ho comprato ieri sera, ho letto in internet che il primo caricamento della batteria deve durare 12 ore a pc spento, e così ho fatto! adesso ho bisogno di altre delucidazioni, ho letto anche che non bisogna mai farla scaricare tutta per ricaricarla, solo così (dicono) si assicura una durata maggiore di essa nel tempo. Nel caso invece volessi usare il pc col cavo elettrico, la batteria che va tolta, deve essere carica, scarica o è indifferente?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

è verissimo che non deve mai scaricarsi tutta, xchè ogni volta che porti allo stremo gli ioni di litio riduci un pò il massimale di carica e man mano ti dura sempre meno. è indifferente se la togli carica o no. fai bene a toglierla xchè la "bruci" soprattutto se usi il pc tenendo la batteria sotto carica anche se è già carica (che giro di parole :P) xchè oltre a bruciare la batteria metti sotto sforzo il caricabatterie. cmq tieni anche presente che hanno una sorta di scadenza. se è fatta per durare 3 anni ,ad esempio, tende sempre a invecchiare, se la usi ovviamente invecchia prima, se la usi poco invecchia lentamente ma invecchia. spero di esserti stato utile ciao

Fonte/i: tecnico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.