RObe VEcchie!!! Salve a tutti, ho delle robe da vestire anche firmate che non indosso più o xkè si sono...?

...o perché si sono accorciate, o perché si sono allungate o addirittura che non mi piacciono più, quindi secondo voi le devo consegnare ai cassonetti per beneficienza, o le porto al mercatino dell'usato dove perlomeno guadagno qualcosa (non moltissimo)?

Attendo vs. pareri più disparati!!! Grazie!!!

Ciaooo

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me è meglio che li dai in beneficenza, ma non metterli nei cassonetti perché non sempre arrivano a destinazione! Molte volte vengono buttati nelle discariche...

Dalli piuttosto ad un parroco, lui saprà cosa farne :)

• 8 anni fa

per il poco che guadagni al mercatino dell'usato non vale la pena è meglio darli via per beneficenza almeno fai una buona azione

• 8 anni fa

Se sono in buono stato ti conviene metterli ai cassonetti per beneficenza così farai felice qualche ragazza bisognosa. Ciao

Fonte/i: Nessuna
  • Yeah
    Lv 5
    8 anni fa

La risposta più semplice è questa:

se sei indecisa puoi fare sia uno ke l'altro... Qualcuna (non le più malconcie ovviamente) le dai ai poveri... altre invece puoi allestire un mercatino e venderle...

X gli oggetti da vendere ti consiglio di stare attenta xkè mi pare ke per allestire bancarelle ci vuole una licenza rilasciata dal comune, e non so se si paga, se si paga arrivati a quel punto non metti bancarella ma lo fai tipo a casa tua, convochi amiche conoscenti ecc e gli proponi "l'affare"

X i poveri controlla ke i cassonetti in cui metti gli abiti non siano a rischio, cioè molti di questi cassonetti sono svaligiati nel vero senso della parola dai romeni, zingari, albanesi e via dicendo... ke entrano addirittura con buste, scelgono quello ke gli piace e se lo portano via (li ho visti con i miei occhi)... Se c'è questo rischio li dai direttamente agli addetti della caritas oppure ti rechi direttamente da famiglie bisognose del tuo paese e glieli dai di persona... e ti assicuro ke è molto molto meglio fare cosi :) una volta fatto ti senti meglio xkè sai di aver fatto del bene...

spero di averti dato idee valide ciaoooo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Me li puoi regalare a me. . .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.