Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Windows XP o Windows ME?

Salve, possiedo un vecchio pc:

vorrei riutilizzarlo per la videoscrittura, considerando che possiedo i DVD ORIGINALI di XP e ME, vorrei sapere quale dei due gira meglio su 128 mb di Ram e, se ho visto bene, su 16 mb di scheda video.

NON ditemi "scarica linux" o altri os perchè non avrei tempo.

Aggiornamento:

@Franco, la mia connessione è lenta, un sistema operativo è un file abbastanza grande da scaricare.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La RAM è sufficiente per entrambi. Io preferirei XP, che è ancora supportato da Microsoft e da molte applicazioni. Il supporto per XP scade ad Aprile 2014, dopo questa data non è certo che potrai installare le nuove versioni dei software che ti servono. Ciò implica che non avrai aggiornamenti di sicurezza, quindi sarai sprotetto, se navigherai su Internet.

Non so se Office gira su XP, nel caso scarica LibreOffice. http://it.libreoffice.org/download

@Quindi non hai l'ADSL? Linux non ha i driver dei modem per la connessione ISDN a 56 Kb/s. Si possono installare quelli di Windows, ma ci vuole tempo. :)

Se mai sceglierai Linux, ti do questi nomi: Puppy Linux e LUbuntu. Non sei obbligato ad installarlo, puoi provarlo live riavviando con il CD inserito nel lettore. Trovi le iso in edicola, allegate a riviste come "Linux Magazine" e "Ubuntu facile".

• Ale
    Lv 5
    8 anni fa

windows ME è l' equivalente di vista di quegli anni (è stato criticato in una maniera assurda),meglio xp anche perchè per ME non trovi più programmi

• Franco
    Lv 7
    8 anni fa

NON ditemi "scarica linux" o altri os perchè non avrei tempo.

Pensi forse di metterci minor tempo ?

• Anonimo
    8 anni fa

xp

Fonte/i: wikipedia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Leon
    Lv 5
    8 anni fa

Con 128 MB di RAM la vedo dura per entrambi.

Comunque meglio XP

saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.