vorrei ristrutturare un pollaio e farci una piccola dimora x me! tipo un covo x me e i miei amici...un aiuto?

1 risposta

Classificazione
  • viola
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma quanti anni hai?

Se sei piccolino, un pollaio come covo, tipo la casetta sull'albero, va benissimo.

Se sei più grande, non so quanto deve essere grande il tuo pollaio per contenere te e i tuoi amici.

Tieni conto che il comune potrebbe ipotizzare un uso abitativo, per cui saresti poi fuori norma con i permessi, le metrature, le finestre, i bagni ecc.

In ogni caso, come primo consiglio, disinfetta tutto molto bene. I polli portano malattie, che possono stazionare nell'ambiente anche se il pollaio è in disuso.

Prendi uno di quegli aggeggi per spruzzare un disinfettante potente (nelle stalle usano la creolina), spruzza bene ma non solo il pavimento, anche il soffitto e tutte le pareti e ogni angolino. Spruuzza anche un antiparassitario perchè in questi posti spesso si annidano zecche e quant'altro.

PERÒ ATTENZIONE! Occhiali e mascherine protettive, attento alle intossicazioni !!!

Se non sei più che sicuro di quello che fai, sarebbe meglio chiamare un'impresa specializzata. Eventualmente chiedi consiglio ai genitori.

Quando hai ben disinfettato tutto, lascia stare per un po' di giorni, con le finestre aperte per cambiare l'aria.

Alla fine dipingi tutto di bianco che è facile da tenere pulito. Nel meridione ridipingono ogni anno i muri con la calce, che disinfetta, ma anche qui attenzione, non fare imprudenze.

Una volta che hai ridipinto, non ti resta che arredare. Se non c'è la luce puoi usare una lampada da campeggio. Per i mobili, fantastiche cassette della frutta, che possono fare da sedie e, se impilate, anche da scaffali.

Mi raccomando ancora la prudenza e poi, buon divertimento =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.