Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

va bene questo mangime senza cereali per la mia coniglia?

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

Ingredienti:

fleolo (coda di topo), erba mazzolina (gramigna perenne), erba fienarola, piantaggine, trifoglio pratense, festuca dei prati, alchemilla, fiocchi di piselli, cubetti di carote, fiocchi di fave, cubetti di pastinaca, foglie di menta piperita, semi di lino, sesamo nero, foglie di tarassaco (3%), cubetti di barbabietola rossa, cubetti di mela, fiori di camomilla, foglie di ortica, finocchio.

Additivi:

Vitamina A (10.000 i.E.), Vitamina D³ (1.000 i.E.), Vitamina C (250 mg), Vitamina E (40 mg). Alimento completo per conigli nani.

Aggiornamento:

scusa francy, ma i conigli in natura trovano il fieno?

Aggiornamento 2:

in ogni caso niente fieno per problemi di allergia in casa, solo verdura e mangime, se vivrà un po' meno non importa, tanto veniva da un allevamento per la carne

Aggiornamento 3:

-Se tu fossi stata abbandonata da tua madre e in seguito ti avrebbero adottata,ti avrebbero trascurata perchè provenivi da condizioni sfavorevoli?

ma come scrivi? il congiuntivo non è una malattie degli occhi? vieni dal burgundi?

Aggiornamento 4:

malattia.

un refuso, ma sbagliare i congiuntivi è ignoranza, studia l' italiano

e comunque non sono un troll, siete tutti fissati con i troll qua dentro

Aggiornamento 5:

mi pare giusto, chi non piace a voi 4 o 5 camerata è un troll

Chiaretta tornatene a fare la scaricatrice di porto, sei indecente

Aggiornamento 6:

siete sempre più cafone, ma vergognatevi, mi chiedo cosa vi abbiano insegnato i vostri genitori, soprattutto quelli di Chiaretta che dice solo parolacce!

Aggiornamento 7:

Chiara, ma non è che sei sempre Chiaretta, siete le peggiori se ve ne andate sono contenta!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Spero che la tua allergia al fieno ti faccia secca come un cereale dei mangimi.

A questa dovevo proprio rispondere.

(francy ho letto la tua mail ma se non mi mandi il tuo indirizzo non riesco a risponderti tramite yahoo mail).

Crepa. E tanti saluti a tutti

• 8 anni fa

Sinceramente io preferirei evitare qualsiasi tipo di mangime,sia senza che con cereali (anche se dagli ultimi bisogna tenersi ben alla larga).Sono prodotti che i conigli non trovano in natura e se sono presenti verdure in quantità non vedo perchè sostituirle con quelle secche.

Basta dare 150 gr di verdura per ogni peso del coniglio (es:un coniglio di 2kg riceverá 300gr) e suddividerlo in due pasti,non devono mai mancare verdure fibrose come il sedano,il finocchio e la catalogna e verdure amare come radicchio e indivia,da evitare vegetali troppo acquosi che provocano diarrea. Ovviamente poi tanto tanto fieno.

Un coniglio nutrito correttamente con fieno,verdure e poca frutta non avrà bisogno di alcun tipo di mangime,fidati.

Ciao!

Certo,alla fine è erba secca,la trovano o la sostituiscono con l'erba fresca. Solo che non essendo l'erba tra le più pulite qui allora si ricorre a prendere fieno dai contadini o comprandolo da marche affidabili come marche oxbow e bunny. Quindi sì,lo trovano,se io avessi erba pulita e non fredda a disposizione potrei sostituirla con il fieno.

>>chiara ma non è che sei sempre chiaretta,siete le peggiori se ve ne andate sono contenta!

Il sentimento è reciproco per tutte ❤

Vabbè,ora mi sono stufata...io vado a fare di meglio,ah,quasi dimenticavo,va a farti fot.tere

• > e comunque non sono un troll, siete tutti fissati con i troll qua dentro

forse non sei un troll, ma sei sicuramente una m.erda, te lo avevo già anche detto di andare a fare in c.ulo e ti ci rimando di nuovo. Stro.nza!

> Chiaretta io devo esternarti il mio amore <3 xD

grazie, se cambierò orientamento sessuale ci farò un pensierino LOL

>Chiaretta tornatene a fare la scaricatrice di porto, sei indecente

va bene, però tu torna a battere sulla statale che almeno guadagni dei soldi, mentre facendo la troi.a qua perdi solo tempo

no, non sono Chiara ed essere definite 'le peggiori' da una testa di caxxo come te un complimento!

• un utente mi ha scritto per dire che devo rispondere qui, ma non so cosa c'entro io! forse però forse è per portare la pace tra voi con l' amore cicciolino mmmm

orgione lesbo? mmmmmmmmmmmmm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ci sono semi e legumi quindi no, pessimo.

Le uniche marche buone sono Bunny e Oxbow. Ma il coniglio vive benissimo con fieno e verdure, senza pellettati.

---

Il fieno è erba secca, certo che lo trovano in natura...

---

E allora cara Virginia, tanto vale che lo facevate macellare ^.^

@Francy non ci perdere troppo tempo, è un mezzo trrallallerotrallatroll, gli si risponde tanto per

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

Chiaretta io devo esternarti il mio amore <3 xD

• 8 anni fa

Pilona manca sempre nel momento del bisogno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.