Flowers ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

10 punti e 5 stelle per capelli?

Salve a tutti mi hanno detto queste cose per far crescere più velocemente i capelli ma non so se è vero sapete dirmi è vero:

1)bisogna pettinare i capelli almeno 20 volte al giorno

2)bisogna lavare i capelli 1 giorno si e uno no

3)bisogna legare i capelli

4)bisogna lavare i capelli in luna crescente nel segno della vergine

5)bisogna fare una maschera ed applicarla sulla cute

6)bisogna fare sport

7)il nuovo shampoo l'oreal all'arginina li fa crescere

Sapete dirmi se è vero

7 risposte

Classificazione
  • Marta
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sono veri sono i punti 3 - 5 (ma non è quello che ti fa crescere diciamo che male non fa!) il resto non funziona scusa ragiona fare sort aiuta il capello a crescere? ma dai ecco i miei segreti per capelli sani veri!!In seguito a decolorazioni su decolorazioni, piastra e phon a temperatura altissima, i miei capelli erano aridi, sfibrati e ingestibili, infatti non mi si allungavano più perchè continuavano a spezzarsi in fondo. Allora ho messo via un po' di soldi, sono andata dal parrucchiere e gli ho chiesto di farmi tornare al mio colore naturale (che il colore che ognuna ha è il colore perfetto per se stesse!) e di tagliarli un po', nonostante fossero lunghi solo fino alle spalle! mi sono fatta coraggio e con questa base che mi ha dato il parrucchiere e i consigli che vi darò di seguito, i miei capelli sono rinati! in soli due mesi sono cresciuti di 2 centimetri, cosa che io per farli crescere di 2 centimetri prima, ci ho messo ben un anno!

Ecco a voi i metodi infallibili per una chioma stupenda!

- Bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno, che fa bene anche alla ritenzione idrica!)

- Mangiare bene, soprattutto 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno (specialmente spinaci e cereali)

- Evitare l'alcool

- Evitare il fumo (SPECIALMENTE IN LUOGHI CHIUSI)

- Fare una regolare attività fisica, soprattutto aerobica

- Non cotonarli

- Per aiutare la crescita e la qualità del capello, vi consiglio di usare un integratore, l'importante è che sia 100% naturale e acquistatelo in farmacia o erboristeria

- Lavarli si regolarmente per farli respirare, ma non tutti i giorni, se potete evitate anche ogni 2 giorni

- Quando non avete occasioni importanti, teneteli legati, specialmente di notte, fate uno chignon sopra la testa o una treccia, in modo che i capelli durante la notte non vadano ad intrecciarsi creando nodi e quindi spezzandosi

- Pettinarli il meno possibile (Per questo è meglio tenerli legati) e quando dovete farlo, che il pettine sia a denti larghi e possibilmente in legno e pettinateli dalle punte in su, fino ad arrivare alla radice (mai il contrario) con delicatezza

- Tenete a lungo il balsamo (1 quarto d'ora minimo)

- Quando lavate i capelli fate un massaggio alla cute, in modo da attivare la microcircolazione e a stimolare quindi la crescita

- Non pettinateli MAI da bagnati, ma solo quando avete messo il balsamo, prima di lasciarlo in posa

- Quando mettete in testa l'asciugamano, non sfregate ma tamponate e tenetelo un po' sui capelli in modo che si asciughino un po' naturalmente

- Evitate la piastra, tenetela per le occasioni speciali e basta, non avete idea di quanto li rovini! Se volete una bella chioma mossa, non dovete ricorrere al ferro, basterà lavarsi i capelli la sera, fare lo chignon di cui vi parlavo prima e toglierlo al mattino, avrete dei bellissimi boccoli naturali!

- evitate il phon ogni volta che potete, se è inverno, non tenetelo a temperatura massima.

- Qelle poche volte che farete la piastra, fatela con la spazzola in modo che i capelli non si sovrappongano spezzandosi!

- Prima di usare una qualsiasi fonte di calore, usate il termoprotettore più adatto al vostro tipo di capello.

Un consiglio in più:

Quando notate i vostri capelli secchi e sfibrati più del solito, avete la soluzione nello sportello della vostra cucina! Bagnatevi i capelli solo con l'acqua, tamponate bene tanto da renderli umidi e non sgocciolanti, prendete l'olio d'oliva e mettetelo nelle zone più aride (solitamente sulle punte) raccogliete i capelli sopra la testa e fermateli con un mollettone non troppo stretto e piccolo. ora prendete la pellicola e avvolgete tutta la zona della testa dove ci sono i capelli, date più passate e fate in modo che sia stretto. tenete il tutto minimo un'ora (ma più lo tenete meglio è, io a volte ci vado anche a dormire! poi risciacquate e procedete con la vostra normale routine.

Se vi capita di trovarlo, comprate l'olio di cocco (reperibile in erboristeria) l'importante è che sia puro al 100% e per esserne sicuri dovete guardare che negli ingredienti ci sia scritto "100% cocus nucifera", un barattolino costa intorno ai 10 euro e se lo usate solo per questo scopo, vi durerà una vita! Come usarlo? Una volta lavati e tamponati i capelli, prendete qualche goccia di olio e mettetela sulle punte (non troppo altrimenti unge, ne basta davvero poco), poi procedete con l'asciugatura (meglio se all'aria :D). Inoltre quest'olio conferisce grandi benefici in generale per tutto il corpo, per scoprirlo scrivete su google "benefici e usi dell'olio di cocco", rimarrete stupiti!

So che alcune cose possono sembrare ingestibili all'inizio, ma quando sfoggerete la vostra chioma ad un'occasione speciale, noterete i risultati!

• 4 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?l25f

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

• 4 anni fa

Elimino: O) Giulia (Sputnik *-*)----> a million Adottare 40 gattini 2 Colorarmi i capelli di giallo, rosso, verde e blu 3 Vincere alle olimpiadi e tirare un pugno al signore che consegna le medaglie mentre, appunto, me l. a. sta mettendo al collo 4 Andare dalla mia ex professoressa di italiano e buttarla giù dal 30 piano del palazzo di fronte a casa mia 5 Fare Bungee leaping senza corda L) Micetta* -----> a million. Andare in u.s.a. 2. Diventare famosa 3. Fare buying fino a finirmi l. a. carta di credito 4. Trovare l'uomo della mia vita 5. Imparare a perfezione l'inglese R) Morena ????????-------------> a million. farmi le meché rosa e fucsia 2. mandare a fanculo tutte le mie prof 3.baciare il mio amore della mia vita 4.andare advert abitare an excellent apple 5. avere tutti i trucchi ke voglio Salvo: J) »» Naty l. a. roscia «« ----> a million- Fare una manifestazione contro le mattanze dei delfini in Giappone 2- Fare bungee leaping dal ponte più alto del mondo 3- Adottare un bambino a distanza 4- Fare del volontariato in Kenya 5- Partecipare alle olimpiadi Canoa Slalom e vincere l. a. medaglia d'oro Olè!

• Oly
    Lv 4
    8 anni fa

1.li pettini al mattino e alla sera prima di andare a letto ! se li hai ricci puoi pettinarli solo dopo il lavaggio e bo.

2.il capello va lavato quando si ha bisogno xke se li abbitui un gg si e uno no ...ingrassano e poi ti stuferai !

3.bisogna legarli meno possibile ...si spezzano

4.il nr.4 e una bufala

5.la maschera si fa sulle punte solo e sulla cute fai uno scrub con olio oliva e zucchero di canna. una volta a settim

6.sullo sport fai che vuoi cmq crescono lo stesso

7.uno shampoo nn stimola la ricrescita .pero tagliarli ogni 2-3 mesi di almeno 2cm li fa crescere piu sani ...ciao

Fonte/i: faccio la parrucchiera
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

1)pettinare troppo spesso i capelli irrita la cute e te ne fa cadere molti

2)lavare i capelli un giorno si e uno no li fa diventare grassi e con la forfora inoltre irrita la cute

3)tenere i capelli legati aiuta a farli crescere

4)non c'entra nulla con i capelli

5)fare delle maschere aiuta solo a nutrire o riparare i capelli ma sono consigliabili per dei capelli sani

6)non saprei ma l'alimentazione e lo stile di vita influiscono su tutto quel che riguarda unghie capelli e pelle

7)nessun tipo di shampoo aiuta il capelli a crescere

Spero di averti chiarito delle cosa <3

• ???
    Lv 6
    8 anni fa

1) no, li massacri e li spezzi

2) no, lavarli troppo li rovina, lavali un paio di volte a settimana al massimo

3) non lo so, so che dicono di tenere le punte protette, io non lo faccio e non si rovinano

4) Dove hai sentito questa cavolata? quella della luna l'ho sentita ma quella della vergine no.

5) io lo faccio, metto l'olio di semi di lino prima di lavare i capelli, al posto del balsamo uso una maschera che metto sulla cute e soprattutto sulle lunghezze.

6) si, aiuta a sudare, quindi a produrre gli olii naturali che fanno solo che bene al capello.

7) non credo, non c'è nulla che li faccia crescere più velocemente, bisogna mangiare bene, bere molto e seguire i consigli che ti ho dato prima.

• Anonimo
    8 anni fa

Assolutamente niente di tutto ciò è vero, in media crescono un centimetro al mese poi può variare a seconda della persona, ma per motivi fisiologici non per altro :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.