Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

ODDIOOO!! La mia vitamina D è ancora più bassa. Io nel letto come Livtinenko?!?

E' più bassa di quanto pensassi ho visto meglio: io ho 7.5 di vitamina D ma il minimo non è 20 !!

E' 30!!!!!

Dal 21 è già insufficiente addirittura, sotto il 20 è carente.

Cosa starà succedendo ora al mio corpo con 7 di vitamina D quando il minimo sarebbe 30?!?!?!

E cosa dovrei fare? Dovrei spendere quei 20 euro ma ora mi sto occupando di un cane in pericolo di vita, non posso comprare quell'integratore e inizio a chiedermi se sarebbe più proficuo fare una colletta per il cane (già in corso) oppure per comprare l'integratore a me scrivendo quest'allucinante statistica in primo piano sul barattolo che fotografa la mia faccia (un po' ritoccata da photoshop in modo da apparire come quella di Livtinenko nel letto di ospedale).

Quel che è peggio, mi chiedo tutto questo cercando di spronarmi a fare un impacco di limone (non devo comprare anche la crema adatta e mandar a morire il cane vero?) per le smagliature e ascoltando in sottofondo un documentario sulla violenza bestiale in Messico.

Aggiornamento:

Ma io sono in Italia. Poi alcuni dicono che la vitamina D3 è quella più utile, non so se sono i soliti pro-carne. Poi ogni soldo è necessario per il cane. Qualcuno mi dice che le vitamina stanno 5-6 euro in farmacia, allora magari si può fare ma non avrei la certezza che sia vegana e forse dovrei chiudere un occhio, meglio che una vegana con cancro.

Aggiornamento 2:

Poi se li devo spendere quei soldi in alimenti fortificati spenderei il triplo per la stessa quantità che necessito, rispetto ad un integratore.

Aggiornamento 3:

Ripeto che sono nella dannata Italia. Per il resto vedo che non hai mai dovuto occuparti di cose del genere: ogni euro e decine di euro che racimolo le metto via per il cane, dopo che mi son messa il mondo contro per bloccare l'associazione dall'eutanizzare il cane, la quale non ha neanche fatto tutti gli accertamenti e continua ad avere problemi e questi accertamenti costano un botto e devo trovare il modo per mettere in mezzo qualcun altro che li obblighi a fare questi accertamenti con i miei soldi più la miseria della colleta e sto impazzendo e se domani trovo mille euro li devo dare al cane.

Comunque dall'olio di pesce non lo prendo ma se c'è scritto solo vit.D secondo me è di origine chimica, un problema è che mettono sempre la gelatina ovunque che è di origine animale.

Quello che hai visto tu l'ho visto pure io, allo stesso prezzo c'è in altri siti ma sempre inglesi, con le spese di spedizione sono appunto 20 e rotti euro.

Aggiornamento 4:

Quel che dico è: gli integratori di origine vegetale quindi di origine naturale esisteranno sempre anche in contrapposizione a quella di origine chimica.

La D3 non la prendo perchè di origine animale ma se c'è scritto solo vit D allora molto probabilmente è di origine squisitamente chimica.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Livtinenko è morto per avvelenamento da polonio radioattivo. A prima vista mi sembra che tu stia già molto peggio…

• today
    Lv 6
    8 anni fa

vivi in una grotta?

• jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

tabula rasa ----

ci racconti la storia del cane per bene? quanto è in fin di vita?

se la D3 fosse sintetizzata chimicamente gli integratori vegan non sarebbero di d2 visto che è meno biodisponibile,

• Anonimo
    8 anni fa

Inoltre la carenza di vitamina D mi depotenzia le scorregge.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.