Ilaria ha chiesto in Società e cultureLingue · 8 anni fa

Aiuto! Traduzione di un testo in inglese, chi puo aiutarmi?

Dovrei fare un concorso con la mia scuola, e devo tradurre questo testo in inglese, ma essendo alcune parole "particolari", ho bisogn e C; o di qualcuno che parli correntemente inglese. Questo è il testo

Hai presente quando lame ghiacciate ti attraversano il corpo? Quando il cuore ha un sussulto e sembra congelarsi? Si che ce l'hai. Ma qualunque cosa ti farà perseguiterai a inseguire quell'ideale, quella meta impossibile. Ma sai che è tutta una finzione vero? Sai che non esiste quello che stai inseguendo? Sai che ogni passo avanti verso questa tua fantasia sono cento passi indietro dalla felicità, o dal benessere almeno? Ma allora perché ti ostini?! Non sono poi tanto belli il freddo, le lame e il vuoto...si il vuoto. Perché cosa pensi che sia quella voragine al centro del petto? Cosa pensi che sia quella coltellata allo stomaco? La speranza è vana! La speranza è solo un sogno! E sogno ha questo nome perché non si realizza! Niente sogni e niente speranze. Ma un uomo è fatto per sognare, un uomo non è libero senza la speranza. E un uomo non ama se non è libero, perché se non lo fosse passerebbe la sua vita a cercare di esserlo! Ma ad ogni tentativo fallito, ad ogni sogno abbattuto, una parte di te è portata via. Da persone, da cose, da emozioni. E che rimane? Un ammasso di rottami!

- Ah darei la mia libertà per un po' di pace! Niente sognare e niente speranze!Cosa riesce a fare il nostro cuore! Ci inganna la mente e dall'interno ci logora! E' come un parassita. Ma quale veleno potrà liberarmene? Il suo non ha fatto che alimentare questa mia sofferenza. E l'hanno chiamata cura... cura, ah! Se la cura riesce a farti morire dentro, quella era cura! Se la cura ti fa sentire inutile come un insetto e desiderare di essere schiacciato quella era cura!

- Ma perché tu davvero pensi che vivere senza dare sia vivere? Credi si chiamerebbe estate se non se ne andasse? Credi sarebbe inverno se non tornasse?

- Che importanza hanno il tempo e le stagioni se dentro non ho che ghiaccio!

- Ciò che dentro è ghiaccio è così perché un tempo era stato fuoco! Ora che non c'è più il sole disprezzi la vita, ma anche la pioggia è parte di essa!

- Forse mi merito quello che sto soffrendo, forse mi piace infliggermi pene. Non sarebbe la prima volta. Ah come una diversa prospettiva può far crollare ciò che pensavamo di sapere! Come una luce diversa può farci capire quanto eravamo ciechi!

- impara dai tuoi errori, e ricorda che chi non è mai caduto non ha modo di rialzarsi e dimostrare la sua forza!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

You know when you cross the icy blade body? When the heart has a start and seems to freeze? Yes, you got it. But whatever you do perseguiterai chasing that ideal, that goal impossible. But you know it's all fiction is not it? Do you know that there is what you're chasing? You know that each step towards this your imagination are a hundred steps back from happiness, or at least well-being? So why do you insist! Are not so beautiful cold, the blades and empty ... is the void. Why do you think is the hole in the center of the chest? What do you think the knife in the stomach? The hope is in vain! The hope is just a dream! It has this name because a dream is not realized! No dreams and no hopes. But a man is made to dream, a man is not free without hope. And a man does not love if it is not free, because if it was not pass his life trying to be! But every attempt failed, every dream down, a part of you is taken away. By people, by things, emotions. And what remains? A pile of scrap!

- Oh, I'd give my freedom for a little 'peace! No dream and no hope! Manages to do what our heart! It fools the mind and worn-out from there! It 's like a parasite. But what poison can get rid of it? Its not that power this my suffering. And they called care ... care, ah! If treatment can make you die inside, that was taken care of! If the treatment makes you feel useless as a bug and want to be crushed that was taken care of!

- But why do you really think that living without giving it live? Do you think it would be called summer if you do not go? Do you think it would be winter if you do not come back?

- Who cares about the weather and seasons inside if I do not have that ice!

- What is in ice is so because at one time it was fire! Now that there is no more sun despise life, but the rain is part of it!

- Maybe I deserve what I am suffering, maybe I like to inflict pain. It would not be the first time. Ah, how a different perspective can bring down what we thought we knew! As a different light can make us understand what we were blind!

- Learn from your mistakes, and remember those who have never fallen has no way to get up and show his strength!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.