Ross ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Attività fisica, come iniziare?!?

Ciao a tutti, sono una ragazza e ho 18 anni. Ho da perdere molta massa grassa, vorrei dimagrire tutta ma soprattutto nella zona FIANCHI e GAMBE. So benissimo le regole dell'alimentazione il mio problema è l'attività fisica che non ne ho mai fatta, infatti mi stanco molto per nulla... vorrei dei consigli su come iniziare e proseguire l'attività fisica, quante volte a settimana e la durata di ogni allenamento.

Ah, non ho la possibilità di fare palestra ma a casa dispongo di cyclette, panca per gli addominali e due pesi da due kg... non è molto ma meglio che niente.

Vi chiedo gentilmente di non ironizzare.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

in modo lento e graduale, ma voglia e determinazione sono fondamentali!! si parte a tavola, correggendo l'alimentazione (meno pasta e pane, piú verdure e pesce). poi per le gambe sarebbe ideale una corsetta dai 5 ai 30 min, addominali da 10 a 60, sollevamenti da 5 a 20 per braccio ogni giorno. e tanta tanta tanta acqua! non mollare i risultati arrivano ;)

• 8 anni fa

Consuma quella cyclette allora :D . Senza strafare ma pedalando costante senza un sforzo esagerato eh per minimo mezz'ora al giorno. Ma quando puoi fatti delle lunghissime passeggiate a passo svelto magari con amiche. Almeno un'ora di camminare costante. Non costa e stai all aria aperta.

• Anonimo
    8 anni fa

Allora comincia facendo 30 min di ciclette . Poi fai tre serie di 20 addominali. Dopo 1 settimana aumenta di 5 addominali fino a ke nn arrivi a fare 50 ripetizioni e ti fermi lì facendone sempre 50 ( puoi vedere pure degli esercizi x addominali Su youtube )

Dopo un mese comincia a fare 45 min di ciclette e fai pure i pesi da due kg . Ovviamente la palestra falla 3-4 vlt a settimama

• 8 anni fa

"Programma "un mese per scolpire il corpo"" E' un programma made in USA (Issa.org) messo a punto da dei trainer certificati che promette di rimetterti in forma in 1 mese senza l'uso di attrezzi. Sono solo 5 esercizi da eseguire ogni 2 o 3 gg per arrivare all'estate in piena forma. Inutile dire che va affiancato ad una dieta bilanciata. E magari anche a pappa reale o integratore multivitaminico.

Descrizione esercizi:

1. SQUAT PLIE' Gambe e punte dei piedi divaricate, scendere con i glutei di un centimetro sotto l'altezza delle ginocchia. Lavorano: quadricipiti, adduttori e glutei.

2. SKIP INCLINATO Appoggiare le mani a una sedia, tenete i piedi a una distanza di almeno un metro ed eseguite una corsa sul posto portando le ginocchia verso il petto. Lavorano: flessori dell'anca, addominali, muscoli delle gambe.

3. CRUNCH LATERALE Sdraiate, gambe piegate, sollevate il gluteo sinistro di almeno 3 dita. Il braccio destro è a terra lungo il fianco: la mano sinistra è dietro alla testa. Sollevare il busto fino a staccare la spalla da terra. Ripetere dall'altro lato. Lavorano: tutti i muscoli addominali

4. PIEGAMENTI Sul fianco sinistro, mano destra all'altezza della spalla, mano sinistra agganciata all'altezza della scapola destra. Sollevate il busto facendo leva sulla mano destra. Ripetere dall'altro lato. Lavorano: tricipite, deltoide anteriore, pettorale

5. TRAZIONI Allacciate un asciugamano a un tronco o a un palo (va bene anche un pilastro, una ringhiera, un calorifero verticale...), tenetelo ben stretto e scendete all'indietro piegando le ginocchia. Lavorano: dorsali, bicipiti e deltoide posteriore

Scheda settimanale esercizi 1a settimana:

Ripetere ogni es. per 3 volte ciascuna di 10 ripetizioni con 45 sec. di riposo tra una e l'altra. Alla fine di ogni serie da 3 volte x ogni es. riposare 1 min.

2a settimana. Ripetere ogni es. per 3 volte ciascuna di 15 ripetizioni con 45 sec. di riposo tra una e l'altra. Alla fine di ogni serie da 3 volte x ogni es. riposare 1 min.

3a settimana. Ripetere ogni es. per 3 volte ciascuna di 10 ripetizioni con 30 sec. di riposo tra una e l'altra. Alla fine di ogni serie da 3 volte x ogni es. riposare 1 min.

4a settimana. Ripetere ogni es. per 3 volte ciascuna di 10 ripetizioni senza riposare tra una e l'altra. Alla fine di ogni serie da 3 volte x ogni es. riposare 1 min.

Consigli: Dedicarsi al fitness la mattina o la sera. Meglio se in ambienti ombreggiati e ventilati. Bere prima delle sedute e consumare poi frutta e verdura fresca per favorire l'idratazione. Affiancare una dieta bilanciata.

Ciao!!! ;)

Fonte/i: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200... Era già un risposta da YAHOO :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Voglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.