tra bene e male ? da quale parte vi schierereste ?

la vostra risposta sarebbe condizionata anche se siete sempre stati dalla parte del bene e ricevete male ? ditemi ? la vostra risposta cambierebbe ?, cambierebbe se adesso che state dalla parte del male le cose vanno meglio ?

Aggiornamento:

e tra LUCE ED OSCURITA ?

17 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Impossibile... C'è una falla nel ragionamento, ovvero che il bene e il male sono concetti relativi, quindi hanno un significato diverso.

A furia di fare troppo bene finirei per fare del male a qualcuno, viceversa, magari facendo qualcosa di riprovevole potrei combinare qualcosa di buono. Impossibile decidersi... E non ne vedo neanche l'utilità non potendo prevedere quello che farò e le situazioni in cui potrei trovarmi a dover prendere una scelta.

• Fabry
    Lv 5
    8 anni fa

Diciamo che i concetti di bene e male sono molto soggettivi, comunque cerchiamo di parlare di bene e di male ASSOLUTI. Io propendo per il bene, mi fa stare bene con me stesso e in pace con gli altri. Certo , quando ricevi il male, sei tentato a vendicarti e a mandare al diavolo certe regole di comportamento, ma alla fine che cosa ci si guadagna a diventare cattivi?

Pensi che i cattivi non abbiano mai fregature dalla vita, anche se si comportano male e vanno contro tutte le regole? Pensi che siano piu' rispettati? è un illusione, il vero rispetto si conquista non con la prepotenza, non con la forza, con la ritorsione.

Distinguersi per cio' che di buono si fa', è piu' difficile che distinguersi per cio' che si fa di male e di cattivo,,,,,,, solo i tenaci, i coraggiosi, gli uomini di etica e principio, sono alla lunga quelli che vengono ricordati con piacere.

Quindi si, scelgo il bene, sempre.

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Io sono sempre stata dalla mano del bene , la mia religione stessa è amore e scoperta di se stessi, se viceremmo su male? No, è impossibile.. Senza il bene non ce il male e viceversa, esistono per opporsi e nessuno dei due potra mai venire a mancare.

La mia rispota non cambierà, ma se dovesse cambiare sarebbe tuto molto più vuoto probabilmente sarei cristiana cattolica o atea se scegliessi la via del male, non avrei le conoscenza di cui ora fortunatamente dispongo, mi ritengo fortunata da questo punto di vista..

Tra luce e oscurità? Dipende dai miei umori.. Spesso e volentirei scelgo l oscurità, avvolgente silente , mi sento protteta e custodita quasi al sicuro da un qualcuno o qualcosa ed è bellissimeassarsi e lasciarsi andare in questi momenti per la ricerca di noi.

La luce trasmette libertà , allegria , senso di completezza

perla di saggezza : il bene e il male non esiste , ciò che può esser bene per te può nuocere a me.

• 8 anni fa

meglio il bene assolutamente! col male niente può andare meglio, moralmente parlando.

ovvio che LUCE, odio l'oscurità... sotto tutti i punti di vista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • tra bene e il male scelgo la luce della verita'.tra la luce e l'oscurita' scelgo l'amore.

• Anonimo
    8 anni fa

io sto dalla parte del bene

• 8 anni fa

Io non mi stanco mai di fare del bene, anche se ricevo del male perchè così mi resta la soddisfazione di non essere come gli altri.

Luce o oscurità? Ho paura del buio, LUCE.

• Anonimo
    8 anni fa

I dualismi e le contrapposizioni non mi piacciono.

Scelgo la libertà.

• 8 anni fa

Il Bene e male non è relativo!!!

Smettetela di dire il contrario, cmq io scelgo il bene

• Silvia
    Lv 7
    8 anni fa

CHE RAZZA DI DOMANDA È????

Ti posso dire "bene". Ma se per me bene è sterminare tutti quelli con gli occhi a mandorla?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.