tra bene e male ? da quale parte vi schierereste ?
la vostra risposta sarebbe condizionata anche se siete sempre stati dalla parte del bene e ricevete male ? ditemi ? la vostra risposta cambierebbe ?, cambierebbe se adesso che state dalla parte del male le cose vanno meglio ?
e tra LUCE ED OSCURITA ?
17 risposte
- 8 anni faRisposta preferita
Impossibile... C'è una falla nel ragionamento, ovvero che il bene e il male sono concetti relativi, quindi hanno un significato diverso.
A furia di fare troppo bene finirei per fare del male a qualcuno, viceversa, magari facendo qualcosa di riprovevole potrei combinare qualcosa di buono. Impossibile decidersi... E non ne vedo neanche l'utilità non potendo prevedere quello che farò e le situazioni in cui potrei trovarmi a dover prendere una scelta.
- ?Lv 58 anni fa
Diciamo che i concetti di bene e male sono molto soggettivi, comunque cerchiamo di parlare di bene e di male ASSOLUTI. Io propendo per il bene, mi fa stare bene con me stesso e in pace con gli altri. Certo , quando ricevi il male, sei tentato a vendicarti e a mandare al diavolo certe regole di comportamento, ma alla fine che cosa ci si guadagna a diventare cattivi?
Pensi che i cattivi non abbiano mai fregature dalla vita, anche se si comportano male e vanno contro tutte le regole? Pensi che siano piu' rispettati? è un illusione, il vero rispetto si conquista non con la prepotenza, non con la forza, con la ritorsione.
Distinguersi per cio' che di buono si fa', è piu' difficile che distinguersi per cio' che si fa di male e di cattivo,,,,,,, solo i tenaci, i coraggiosi, gli uomini di etica e principio, sono alla lunga quelli che vengono ricordati con piacere.
Quindi si, scelgo il bene, sempre.
- ?Lv 58 anni fa
Io sono sempre stata dalla mano del bene , la mia religione stessa è amore e scoperta di se stessi, se viceremmo su male? No, è impossibile.. Senza il bene non ce il male e viceversa, esistono per opporsi e nessuno dei due potra mai venire a mancare.
La mia rispota non cambierà, ma se dovesse cambiare sarebbe tuto molto più vuoto probabilmente sarei cristiana cattolica o atea se scegliessi la via del male, non avrei le conoscenza di cui ora fortunatamente dispongo, mi ritengo fortunata da questo punto di vista..
Tra luce e oscurità? Dipende dai miei umori.. Spesso e volentirei scelgo l oscurità, avvolgente silente , mi sento protteta e custodita quasi al sicuro da un qualcuno o qualcosa ed è bellissimeassarsi e lasciarsi andare in questi momenti per la ricerca di noi.
La luce trasmette libertà , allegria , senso di completezza
perla di saggezza : il bene e il male non esiste , ciò che può esser bene per te può nuocere a me.
- Thommy!Lv 58 anni fa
meglio il bene assolutamente! col male niente può andare meglio, moralmente parlando.
ovvio che LUCE, odio l'oscurità... sotto tutti i punti di vista.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 8 anni fa
tra bene e il male scelgo la luce della verita'.tra la luce e l'oscurita' scelgo l'amore.
- Anonimo8 anni fa
io sto dalla parte del bene
- 8 anni fa
Io non mi stanco mai di fare del bene, anche se ricevo del male perchè così mi resta la soddisfazione di non essere come gli altri.
Luce o oscurità? Ho paura del buio, LUCE.
- Anonimo8 anni fa
I dualismi e le contrapposizioni non mi piacciono.
Scelgo la libertà.
- 8 anni fa
Il Bene e male non è relativo!!!
Smettetela di dire il contrario, cmq io scelgo il bene
- SilviaLv 78 anni fa
CHE RAZZA DI DOMANDA È????
Ti posso dire "bene". Ma se per me bene è sterminare tutti quelli con gli occhi a mandorla?