non funziona più la chiusura centralizzata?

ho una renault clio 1.2 del 2003 e da qualche mesetto non funziona più la chiusura centralizzata, c'è vi spiego meglio, se premo il pulsante che c'è sulla chiave si accende la spia rossa che c'è vicino al pulsante ma la macchina non si chiude e non si apre infatti ogni volta devo premere il pulsante che c'è dentro la macchina vicino a quello delle 4 frecce e poi devo chiudere lo sportello dell'autista con la chiave.

non ho idea se sia il fusibile della centralina oppure proprio la centralina bruciata

spero che mi possiate dare un'aiuto :DD

Aggiornamento:

ho provato con la chiave di scorta ma è uguale poco fa ho letto che avvolte la centralina non riconosce più la chiave e c'è un modo, in pratica si deve tenere premuto il pulsante interno dell'auto finchè la spia dell'immobilizzatore elettronico non lampeggia velocemente e poi premere il pulsante sulla chiave mmm... non ci credo tanto

ma chissà magari funziona...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Prova a cambiare le batterie del telecomando, o se hai un telecomando di riserva meglio. Cosi ti togli il dubbio che magari sia il pulsante della chiave che da problemi...

Se non hai risolto potrebbe essere un problema alla chiusura centralizzata, e per quello devi rivolgerti al concessionario o meccanico.

Cambiare tutta la chiusura per renderla centralizzata però costicchia un po'....

vedi cosa ti dice meccanico insomma :)

• 5 anni fa

Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.