Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 8 anni fa

Pc notebook, per architettura, 3d e rendering?

Salve sono alla ricerca di un notebook, che mi garantisca ottime prestazioni, mi sono imbattuto in questo pc, cosa ne dite?

Modello: Sony VAIO SVE1512Y1E

Sony SVE1512Y1E, VAIO. Velocità processore: 2.2 GHz, Famiglia processore: Intel Core i7, Processore: i7-3632QM. Capacità memoria incorporata: 8 GB, Tipo memoria interna: DDR3-SDRAM, Massima memoria interna: 8 GB. Capacità di memoria totale: 750 GB, Storage media: HDD, Capacità hard disk: 750 GB. Dim. diagonale schermo (pollici): 393.7 mm (15.5 "), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Formato: 16:9. Scheda grafica dedicata: AMD Radeon HD 7650M, Memoria grafica dedicata: 2048 MB -

Che ne dite? Il prezzo è di 899 euro è buono?

Aggiornamento:

Oppure L'asus serie S s56cm-xx268h 799 euro

4 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Leggi tutto se ti serve aiuto da chi ne ha provati tanti nel settore

Per quello che ci devi fare, se vuoi il massimo o quasi, non è la scelta giusta. Cerca di farti un fisso spendendo almeno 350 € di scheda video. Ma forse a te serve un notebook allora ti dico che devi spendere sui 1800€ per un pc buono. Io l'ho configurato dal sito sony e mi è arrivato in un mese e mezzo. A me serviva per forza il notebook. Con quell0 che hai scelto tu non vai lontano, inoltre non è recentissimo, soldi quasi sprecati, come le mie 1800 ma ero costretto. Fatti un fisso a 1400€ anche meno e ci fai tutto sul serio. Se poi ti serve il notebook armati di buona pazienza che ne avrai bisogno con quel coso. Prendilo almeno con ssd. Quello che scegli tu ottime prestazioni è na parola molto esagerata. Io carico autocad in 4 secondi col fisso...3 minuti col portatile...spesso il portatile si blocca e devo riavviare tutto. Spese 1870€ per forza ma nin potevo trovare di meglio. Apple non va bene per quello che faccio io e nn è che faccia miracoli un notebook

Se ti vuoi fare quel portatile fai pure, io opterei per un fissoche ti vai ad assemblare e sono 1200€ di potenza assicurata. Poi non so a che livelli stai tu ma con notebook nn vai da nessuna parte, al massimo ritocchi qualche foto o cmq roba da poco perchè andrà lento.

Dai un'occhiata a questo vtipo che rispetto al vaio che hai visto è recente a livello hardware

Asus S56CM.

rispetto al vaio ha il processore più basso ma non cambia molto rispetto al vaio comunque il punto di forza è che monta un ssd oltre all'hard disk normale. grazie al ssd il pc ti andrà più veloce in tutto nei caricamenti, avvio windows e programmi eccetera.

Se devi acquistare un pc nuovo (notebook) te lo devi fare per forza con ssd perchè ormai i notebook si stanno aggiornando tutti con questo ssd. Spendere 800E e avere un notebook senza ssd è una cavolata e uno spreco di soldi.

Asus è un'ottima marca. Vai in un negozio e trova un notebook che abbia ssd+hdd, scheda video separata da 2 gb e processore i 7. Un pc con ssd è estremamente più veloce rispetto ad uno con hdd. Vai a spendere intorno ai 1000/900 euro ma se spendi 800E per quel vaio o per qualsiasi pc che non abbia ssd+hdd fai una cavolata pazzesca.

puoi guardare altre marche ma evita gli hp.

Se studi architettura ti troverai meglio con un fisso, dimezzeresti i tempi. Un notebook deve essere per forza ssd+hdd, velocizza di molto rispetto ad un notebook senza ssd (come il tuo vaio, ormai superato)

NON AVEVO VISTO CHE HAI SCRITTO IN DETTAGLI AGGIUNTIVI L'ASUS...BRAVA, VEDO CHE HAI CAPITO

SOTTO CERTI ASPETTI COME CAPIENZA SSD è MEGLIO http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/...

INOLTRE HA UN PROCESSORE PIù POTENTE. DI CONTRO HA 6 GB DI RAM, L'ASUS 8. IO SCEGLIEREI ACER IN QUESTO CASO. FORSE L'ACER NON HA UN HDD INSIEME SSD MA MEMORIZZERESTI FOTO ECC SU ARCHIVIO ESTERNO, CMQ QUI IL PROCESSORE è PIù POTENTE.

Fonte/i: è irrazionale comprare un pc con un hdd da 540rpm (read write da 3 a 70 mb) contro un ssd (read write 500mb)
  • 4 anni fa

So benissimo che devi ascoltare anche i pareri degli altri utenti, ma io ti parlo consistent with esperienza personale. Io ho un Asus da 17" con 2gb di memoria Ram a 667 Mhz, HD di two hundred gb, e processore da 2,00 ghz middle duo e os Vista. Con questo laptop faccio girare Cad, Corel Draw X3 e Photoshop Cs3 anche contemporaneamente. Il mio lavoro è il grafico pubblicitario, e con l'Asus mi sono trovato benissimo. Quindi potresti indirizzarti sull'acquisto di questo laptop 17": Asus A7SV dotato di un favoloso processore di 2,2 ghz middle duo, di una memoria ram di 2gb 667 mhz, di un disco fisso con capacità di 250 gb, di uno schermo 17 pollici di estrema qualità grazie alla soluzione WXGA+ glare, e della scheda video geforce 8600 M. Tastierino numerico, e funzione "lightscribe" consistent with l'unità DVD. Ho dato un'occhiata ed il prezzo di questo ottimo laptop si aggira, consistent with quello che ho potuto vedere, intorno ai a million.550 €. A te l. a. scelta e auguri sia consistent with l'acquisto sia consistent with gli studi!

• Anonimo
    6 anni fa

Voglio consigliare a tutti un software grandioso per l'aumento delle prestazioni del pc, per velocizzarlo, per fare scansioni del disco, per pulire il registro di sistema, per la diagnosi e la riparazione del PC e tante altre cose utili.

E' il software perfetto per chi ha un pc lento, con prestazioni non ottimali.

Per saperne di più consulta il loro sito

http://registrywin.toptips.org/

Raccomando a tutti questo software per l'ottimizzazione generale del pc!

• 8 anni fa

il computer credo sia buono.. il prezzo non saprei.. però credo che rapporto qualità/prezzo ci siamo.. :D forse potrebbe costare anche di meno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.