soleri
Lv 4
soleri ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 8 anni fa

polvere ricaricare 9x21 e 7,62x39?

salve che polvere mi consigliate per ricaricare questi 2 calibri?ed il prezzo di ognuna?grazie

Aggiornamento:

per l'idiota di @giorgio vedi gli orari delle domande e poi ti ripeto che mi sono affidato alla persona sbagliata,è stato poco onesto l'armiere tutto qua..

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per il 9x21 puoi usare la GM3, N320, N340, 3N37, Rex gialla (se riesci a trovarla), Rex verde (se riesci a trovarla), Cheddite Granular S Grossa, Cheddite Granular S fine, Sipe-N (ottima polvere ma si dosa da schifo), Fiocchi Blu32 (buona polvere ma si dosa da schifo) e PEFL26, non menziono le polveri poco diffuse e difficilmente reperibili. Io uso la GM3, la pago 40 euro al Kg e ci ricarico anche il 38 sp., il 7.65 browning, il 10.4 Ord. Ita., il 32 S&W ed il cal. 12, è un ottimo jolly.

Per il 7.62x39 puoi usare la Vihtavuori N120, IMR 4227, PEFL19 ed alcune polveri Lovex (in questo momento mi sfugge la sigla). Attenzione però che “sulla carta” possono andar bene anche altre polveri però nelle armi semiauto si rischia di avere ancora un’elevata pressione a livello di gas port che a lungo andare potrebbe causare usure precoci del pistone. La N120 costa circa 75-80 euro al Kg.

Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Io per il 9 uso la N340

Sempre usato quella.

Il 7,62x39 non lo ho mai ricaricato

• 8 anni fa

...mi sembra che qui abbiamo un altro fulgido esempio di uno che fa le domande e NON legge le risposte ( o non le capisce) ...

Poi se ne viene fuori chiedendo le dosi della N140 per il 9x21 ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.