Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

Aiuto con chitarra x green day !!!!?

Allora io suono dei brani famosi dei green day per chitarra elettrica su classica .... Cmq devo fare due domande su boulevard of broken dreams e american idiot ... Le imparo guardando le video lessons su youtube di fast finger freddy ... Quindi dovreste andare a scrivere su youtube fast finger freddy green day e vedere ste due canzoni ... Cmq x boulevard of broken dreams nn capisco k parte bisogna suonare del video che ho visto su youtube quando parte a cantare "i walk a lonely road ..." ... Poi x american idoot nn so fare il solo xk mi dice k velocemente devo suonare la corda 3 e 5 ma cio implicherebbe saltare la corda 4 e tutto fatto velocemente ... Possibile che si debba fare x forza cosi? grazie in anticipooooo =D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sì...

• 8 anni fa

Si se ascolti altre canzoni dei green day usano spesso questo modo di suonare soprattutto anzichè fare assoli composti da singole note usano questo metodo. Per riuscire a realizzarlo dovresti praticamente fare un powerchord usando solamente indice e anulare.

Ad esempio se il powerchord è il re (quindi 5a corda, 5o tasto) sarà cosi:

--------------------------------------------

------------------------------7-------------

---------------------------------------------

----------------------5---------------------

In pratica l'anulare prende il posto del mignolo e il powerchord sarà con 2 dita anzichè 3. vedrai che otterrai esattamente quel suono. certo fatto con la classica sicuramente non è uguale ma se lo fai con l'elettrica vedrai che figata!

per quanto rigurda boulevard of broken dreams se ho capito bene chiedi come fare l intro giusto?

Allora l'intro è composta da un giro fatto con l'elettrica però c'è un effetto particolare che ti devi comprare e poi quando inizia la parte vocale c'è semplicemente una chitarra acustica elettrificata.

Spero di essere stato chiaro

• 8 anni fa

Non so, penso di si.

Magari prova a vedere se c'è qualche altro video che ti insegnano, magari c'è qualcosa di più semplificato!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.