Cosa significa sognare un grosso ragno nero?

Stanotte ho sognato che in casa avevamo un ragno nero grosso, ma non era peloso, era liscio, come di gomma. E non riuscivamo a prenderlo. Cosa significa di solito sognare un ragno nero, grande?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sognare ragni è in generale da associarsi a sentimenti di angoscia o preoccupazioni, a conflitti che il sognatore si trova a vivere, in cui si sente soffocare, che lo fanno sentire in trappola o che lo spaventano.

Sognare un grosso ragno che fugge e si nasconde, può rappresentare problemi che che il sognatore non riesce ad affrontare, in cui si sente “invischiato” o che non accetta a livello cosciente e quando viene avvertito come minaccioso, può collegarsi a situazioni sgradevoli che incombono bella realtà.

E’ possibile che il ragno nei sogni non provochi repulsione ne’ spavento, ma venga osservato con curiosità ed interesse, in questo caso diventa esplicito simbolo delle qualità di questo animale, della pazienza e dell’abilità nel costruire e ricostruire, e di una positiva sublimazione delle energie psichiche.

Il significato del ragno nei sogni sarà quindi legato alle emozioni che il sognatore sente nei suoi confronti: gli aspetti di agguato e trappola che ne fanno una immagine carica di contenuti negativi, o quelli legati al rinnovamento ad alla capacità di ricostruzione dell’Io.

• 8 anni fa

Che da piccolo/a tuo/a cugino/a o tuo/a fratello/sorella ha usato un ragno finto con l'elastico di gomma per farti spaventare e tu non lo ricordavi....oppure hai appena scoperto la tua aracnofobia xD

• 4 anni fa

Puoi risolvere facilmente il problema dell'acne grazie a questo semplice rimedio http://eliminareacne.netint.info/?15E1

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

l'hai visto interior of the temper for romance? se no hai perso molto. senza pace non so credo che kurosawa ne abbia sfornati parecchi, prova dersù uzala. ti consiglio anche il action picture da cui leone ha tratto consistent with un pugno di dollari , ma il titolo non lo ricordo mai!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Il ragno e' un animale che tesse cioe' che fa un lavoro tessendolo in una ragnatela trasparente. Il ragno nel tuo caso un tipo di energia scura, tenebrosa, nera, in casa tua, che sta tessendo un lavoro che molto probabilmente potrebbe essere nocivo a te e a coloro che ti stanno attorno.

Ti vorrei consigliare un libro, un inedito sull'argomento sogni, lo trovi con un'anteprima su questo sito, e' una vera rivelazione.

www.kesogno.it

• 8 anni fa

SDNSFKNSDFKSDNFISWFN

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.