tetto coibentato per box cani?

Ciao a tutti,

il box è stato realizzato da mio padre, con struttura in rete zincata e tetto in lamiera. In inverno i lati sono riparati con pannelli di truciolare e plexiglas. All'interno i cani hanno cucce in legno completamente coibentate, perciò non soffrono il freddo. dal box hanno libero accesso a un giardino che lo circonda, ma che non ha alberi che possano offrire un'ombra abbastanza fitta.

Perciò devo coibentare il tetto. In estate la lamiera si arroventa e il box si trasforma in un forno, anche se è completamente aperto su tre lati (d'estate tolgo i pannelli di truciolare).

Considerate che è un lavoro che dovrò fare da sola (io, donna di 30 anni), magari con l'aiuto di mio fratello, perché mio padre non ha voglia, detto papale papale.

Quindi mi serve un materiale da applicare sopra il tetto già esistente che riesca a mantenere il box fresco. Avevo pensato a pannelli di poliuretano fissati con viti e bulloni al tetto, e riparati da tegole canadesi, oppure ondulati. Che ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Esistono ottimi materiali per coibentazione ed isolamento reperibili presso i rivenditori di materiali edili ecc,a volte anche colorifici molto ben forniti, te lo dico per esperienza, anch'io sono una donna "fai da te" oppure potresti dotare il box di una coibentazione naturale piantando un rampicante che isoli dal caldo/freddo a crescita rapida tipo bignonia, o vite canadese, mi auguro comunque che i tuoi animali non trascorrano l'intera vita reclusi nel box....

Ciao

3li

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.