cosa posso fare secondo voi?

Ciao =) stasera farò la pasta col tonno cosa posso fare per secondo?vorrei qualcosa di economico...ho dei surimi ma ho paura che siano un po' poveri come secondo...

grazie mille

Aggiornamento:

considerate che deve essere qualcosa di veloce

9 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

Puoi fare delle Patate ripiene con surimi e formaggio

Ingredienti:

8 patate

40 gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia

80 gr di surimi

50 gr di rucola

un limone

1 cucchiaio di sale grosso

sale e pepe q.b.

Ponete le patate senza sbucciarle in una pentola con acqua fredda. Portate a bollore e lessatele per 20 minuti a fiamma media, per non romperle. Unite il sale grosso quasi a fine cottura. Tritate il surimi con un coltello. Dividete il limone in due parti. Spremetelo con lo spremiagrumi. Unite il formaggio. Amalgamare gli ingredienti con un cucchiaio di legno. Aggiungete il surimi tritato, il sale fino e il pepe. Mescolate con cura. Scolate le patate e lasciatele raffreddare per 5 minuti. Asportate una fetta nel senso della lunghezza. Scavate leggermente nel centro le patate con un cucchiaino. Riempite l’incavo creato con il composto preparato. Decorate con foglie di rucola.

Oppure puoi fare una frittata di surimi:

Ingredienti:

4 uova

8 bastoncini di surimi

sale

Tagliare i bastoncini di surimi in piccoli pezzi e disporli in una terrina foderata con della carta forno.

Rompere le uova in una ciotola e con l’aiuto di una forchetta amalgamare tuorli e albumi. Aggiustare di sale e amalgamare il tutto finché non si ottiene un composto omogeneo.

Versare il composto all’interno della terrina e cuocere in forno a 200 gradi per circa 15 minuti.

O anche in insalata con le zucchine:

Ingredienti:

200 gr di bastoncini di surimi

una zucchina

prezzemolo qb

succo di mezzo limone

sale e pepe

olio extra vergine di oliva

Tagliate la zucchina a filetti e conditela con limone, sale e un pizzico di pepe.

Aprite con le dita i bastoncini di surimi e tagliateli a listarelle sottili. Conditeli a parte sempre con un pochino di succo di limone, sale e pepe.

Prendete un piatto da portata e mettete a strati, le zucchine, il surimi, spolverizzate con del prezzemolo tritato e condite con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

• 7 anni fa

Puoi fare una bella frittata con le patate, oppure le scaloppine di pollo al limone, oppure una parmigiana di menalnzane con le melanzane cotte al forno (o fritte se vuoi fare una ciccionata ;P)

• 7 anni fa

Va bn

• blue
    Lv 7
    7 anni fa

* Filetti di merluzzo gratinati al forno

- Ingredienti (per 4): 4 filetti di merluzzo, pangrattato, prezzemolo fresco, 1 limone, sale, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

- Preparazione: in una ciotola, preparare un impasto con il pangrattato, l'olio, un pizzico di sale, il succo del limone e del prezzemolo fresco tritato (ad ogni modo, regolare le dosi in modo che l'impasto non risulti troppo morbido); impanare il pesce e disporlo in una teglia coperta con carta-forno; condire con un filo di olio; cuocere in forno già caldo a 190°C per circa 25 minuti; spegnere il forno e lasciarvi il pesce all'interno per altri 5 minuti prima di servire.

* Insalata di pesce

- Ingredienti (per 4): 500 gr di merluzzo (platessa, sogliola, tonno..., cui eventualmente aggiungere il surimi), 3 patate, 2 zucchine, 2 pomodori, 1 limone, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: pulire e lessare il merluzzo, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a bocconcini; lessare le patate, sbucciarle, tagliarle a cubetti e lasciarle intiepidire; spuntare le zucchine, lavarle, tagliarle a rondelle, lessarle (o rosolarle in padella; oppure tagliarle a fettine sottili, grigliarle e tagliarle a listarelle) e lasciarle intiepidire; lavare e tagliare a dadini i pomodori; unire tutti gli ingredienti in un'insalatiera; condire con un'emulsione di olio, succo di limone, sale, pepe, mescolare e servire tiepida.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

I surimi non so se vanno bene come secondo piatto, io ti consiglierei di fare dei totani imbottiti o le seppie con i piselli!

• Anonimo
    7 anni fa

Secondo me potresti fare una bistecca di carne di donna asiatica in padella.

• robi
    Lv 6
    7 anni fa

Sgombro panato al forno? :)

• abi
    Lv 7
    7 anni fa

fai delle uova sode poi tagliale a spicchi e alternale nel piatto con i surimi e delle foglie di insalata verde

(o altra verdura che hai, per fare un pò di colore)

• io farei sempre con il tonno delle polpettine che sono buonissime!

Praticamente metti la ricotta, il tonno e un uovo e mescoli tutto.

Poi le impani prima nel parmigiano grattuggiato, poi nel pane, infine inforni per 30 min a 180°

se invece non vuoi mettere il pesce potresti mettere la carne, tipo le cosce di pollo al carry che sono squisite e molto semplici!

tutto accompagnato da verdura sia cotta che cruda

ciao e buona cucina!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.