Come faccio a tenere il vino fresco per ore?

Ciao, il mio ragazzo è un patito di vino e quando gli preparo una cena mi piace proporgli anche una bottiglia abbinata. Il problema, soprattutto coi bianchi, è che dopo poco il vino si scalda e vedo che lo beve meno volentieri. Ho visto che in giro ci sono un sacco di aggeggi per tenere in fresco il vino, ma o costano tanto o non mi sembrano affidabili. Qualcuno ha un consiglio che non sia il cestello del ghiaccio? (Mi sembra davvero eccessivo)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Paola,

qualche mese fa alla fiera dell'Artigianato a Milano ho comprato un cilindrotto di plastica che, se lo tieni sempre in freezer, una volta messo in tavola funziona come portabottiglie e tiene in fresco la bottiglia per circa quattro ore (ora che siamo in inverno, vedremo in estate). In fiera vendevano anche degli accessori tipo glacette, ma personalmente non li ho comprati. A differenza di altre cose simili non copre l'etichetta della bottiglia (il tuo ragazzo enologo potrebbe apprezzare) ed in più non la fa scivolare. Sul dove comprarlo... penso nei negozi di casalinghi oppure in altre fiere come ho fatto io. Fammi sapere, ciao! Ah, si chiama Refrì. www.refri.ch

Fonte/i: www.refri.ch
  • 7 anni fa

Se non vuoi comprare l'oggetto che ti ha detto giustamente Giovanni, usa un canovaccio massiccio, bagnato e strizzato, e tienilo sempre avvolto alla bottiglia durante la cena.

• Anonimo
    7 anni fa

ghiaccio ghiaccio e ghiaccio, semplice no?

Fonte/i: che domanda stupida -.-
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.