AIUTO IN ANTOLOGIAAAA?

costruisci una storia verosimile utilizzando queste indicazioni.

AMBIENTE: Un paese italiano del sud. La casa sorge,unica costruzione,sull'alto di un monticello ripido, in mezzo a un terreno incolto da sassolini di lava.all'interno si apre un giardino circondato da piante dalle foglie gonfie spinose come piante esotiche.dopo le piogge resuscitano anche i fiorni seminati li chissa quando. la casa non dista molto dalle fitte abitazioni del paese.

PROTAGONISTI:Berto/a un ragazzo di 11 anni è la disperazione dei suoi genitori.Occhi neri vispi e irrequieti è impertinente, cocciuto bizzoso; quando si mette in testa qualcosa, non ha pace finche non la attua.

Carla/o undici dodici anni pallida e timida proveniente dal nord.Nonostante le numerose assenze per motivi di salute, è tra le prime della classe.Si trova meglio a leggere che a giocare in compagnia degli altri ragazzi.

VICENDA: ........................................…

vorrei una vicenda breve, grazie. non sto molto bene, è per questo che vi chiedo un po di aiuto, sono a corto di fantasia.

______________________________________…

Cerca di capire l'ambiente e l'atmosfera, quindi scrivi una storia che abbia come protagonista un <<ragazzo di strada>> utilizzando anche le frasi del brano.

In un vecchio deposito abbandonato del porto, dormono ragazzi.Una volta qui c'era il mare. L'acqua passava sotto le tavole della banchina , da qui partivano innumerevoli enormi velieri carichi di merci.Davanti al deposito si apriva il mistero dell'oceano:le notti avevano una tinta verde scura, quasi nera.Non vi sono più velieri... Per anni e anni, gli unici abitatori del deposito erano stati i topi;poi arrivò un cane randagio che nel deposito trovò rifugio contro vento e pioggia...Ed ora acnhe quei ragazzi:neri,bianchi e mulatti, monellacci di tutti i colori e di tutte le età dai nove ai 16 anni. La notte si sdraiarono sul pavimento e li dormono, indifferenti al vento che circonda il capannone sibilando indifferenti alla pioggia che spesso li bagna, ma con gli occhi fissi sulle luci delle navi, con gli orecchi tesi alle canzoni che vengono dalle imbarcazioni...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

p.s importante, devono essere corte.

vorrei anche solo uno spunto

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

nn ho molta fantasia neanche io nei temiiiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.