Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

come posso avere un cavallo?

Ciao.. vorrei avere un cavallo ma (date solo risposte serie) non ho lo spazio! vivo in un appartamento quindi l'unica soluzione sarebbe tenerlo al maneggio? Io sarei disposta solo che.. costa troppo? Mi piacerebbe fare equitazione normalmente ma vorrei un cavallo mio da accudire ogni giorno..

4 risposte

Classificazione
  • Regina
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Se dici così vuol dire che di cavalli ne sai poco o niente. Un corso di equitazione è NECESSARIO non solo per saper montare ma anche (e soprattutto) per imparare ad accudire un cavallo!! Non è come un cane o un gatto che ti puoi arrangiare!! Inizia a fare un corso, poi quando sarai esperta quanto basta (almeno 2-3 anni) chiederai al tuo istruttore di aiutarti nella scelta del soggetto giusto, lo metterai in maneggio dove possa ricevere cure adeguate dalle persone competenti. Non è uno scherzo il cavallo, sono animali molto delicati e vanno trattati come si deve!!

Se costa troppo non c'è niente da fare mi spiace!! Pechè il problema non è l'acquisto ma il mantenimento, le spese veterinarie e tutto il resto!!!

Inizia a montare bene in maneggio, in caso punta su una mezzafida! Ciao!

• Anch'io ero nelle tue condizioni in quanto vivo in un condominio di periferia

l'ho sistemato in garage ( perchè la macchina adesso .....costa troppo) ed

ogni giorno mi faccio una bella cavalcata.

Inizialmente qualche condomino aveva protestato,

http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q...

1. Animali in condominio, regole e limitazioni - UPPI
 Il Tribunale di Milano,

con la sentenza n. 23365293 del 20 settembre 2012 ha allargato ai cavalli,

asini e pony la libera detenzione nei garages condominiali...........

• 7 anni fa

io saprei cavalcarti bene

oppure potresti fare come nell appartamento di cicciolina

Fonte/i: ho risposto stupidamente xk il tuo "date solo risposte serie" mi ha spinto a ciò
  • 7 anni fa

Ehm...Ciao.Io nn so qnt disponibilità hanno i tuoi,ma sappi k io,ho 2 cavalli,spendo 400 € mensili x ogni cavallo cn pensioe,vet e maniscalco...Poi,se qlc cavallo si ammala dv pure aggiungere le spese vet supplementari...È un bel investimento...X iniziare,magari fai la fida,k costa sui 150-200 € e in alcuni maneggi sn comprese le lezioni e le cure le fanno loro e il cavallo è cm se fosse tuo!!!Ciao (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.