Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 7 anni fa

Quanti tipi di targhette esistono?

Oltre quella di answeriano doc,

ho trovato queste due.

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=XjQdDUVa...

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=9Rqm51N3...

Ce ne sono altre?

Da chi sono gestiti questi account e come fanno a avere tali targhette?

Aggiornamento:

a grezzaaa elimina pure la tua risposta, non me ne faccio nulla!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Di targhette arancioni ce n'è solo una, la quale viene assegnata ad ognuno che fa cosa riporterò sotto. Per problemi nel sito per un peridio, forse anche adesso a volte, affaccia "top contributor", usato in Answers in lingua inglese, al posto di "answeriano doc", questo è un prodotto americano e molto è in americano, ecco. In Italia ci chiamiamo "answeriani doc".

- La targhetta verde ("ufficiale") appartiene a personaggi che vengono pagati da Yahoo in modo che possono postare domande con il loro nome. Non è che stessino dietro il PC ad answerare, anche se con sicurezza non posso dirtelo. ;-)

- La targhetta viola è degli knowledge partner, non so se l'hai già vista! Vengono postate domande da Focus, e rispondono anche.

Per diventare un answeriano doc, devi

- avere almeno (!) l'11% di miglior risposte, e chi ti dice che ci vuole di più non ha ragione, perché esistono answeriani doc con l'11%, ma non di meno.

- dare almeno 20 - 30 miglior risposte al mese in una determinata categoria. Dipende da quale, ci sono le più e meno frequentate, nelle più frequentate è da un lato difficile prenderla per la concorrenza, e dall'altro lato ci sono molte domande e quindi molte occasioni di rispondere.

Vorrei precisare che ci vuole *almeno* l'11%, non proprio IL undici per cento ;-), inoltre nemmeno gli almeno 13, come molti dicono. È sbagliato.

Anche la nuova leggenda degli "almeno 800 punti" è una buffata. Io sono diventata doc con meno di 800 punti!

Puoi diventare doc in al massimo tre categorie.

Le targhette vengono assegnate di lunedì.

Ci sono anche le top ten in ogni categoria, sulla quale cliccando vedi i dieci utenti con il maggior numero di miglior risposte. Va da sé che questo non c'entra con la targhetta doc. Purtroppo queste classifiche top ten non vengono aggiornate da ormai sei mesi.

Per mantenere la targhetta, devi continuare a dare 20 - 30 miglior risposte al mese. A me per mantenere la targhetta in Lingue mi ci bastano anche meno, sarà perché sono attiva da moltissimo e ce l'ho da un anno.

Come vedi, non c'entra punteggio, livello e solo un pò con la percentuale. Tieni presente che un answeriano doc non la sa necessariamente più lunga di altri, eh! Ci sono non doc ancora più bravi, non ha da dir molto. Pensa anche che esserlo non è importante, basta che ti diverti, ad un certo punto magari ti ritrovi doc anche non avendo fatto caso di rispondere sempre nella stessa categoria, ma ci sei semplicemente finita per interesse, come successo a me. ;-)

• Esistono quattro tipi di targhette:

-answeriano doc;

-ufficiale;

-staff;

-knowledge partner.

Gli answeriani doc sono utenti esperti in alcuni argomenti, sono utenti che hanno ottenuto diverse migliori risposte in una o più categorie, gli utenti con la seconda targhetta di solito sono gli account ufficiali di attori, cantanti o simili che scrivono su questo sito, ma spesso indicano anche l'account di qualche membro dello staff, in particolare ho notato che all'estero vengono usate per indicare account di un membro dello staff o account di proprietà dello staff, ma senza che sia specificato in quanti vi abbiano accesso. Lo staff è lo staff, è questo che indica inequivocabilmente la terza targhetta in elenco. Sono gli account usati dallo staff, anche se non saprei dire perché alcuni account che paiono essere dello staff, almeno stando alle informazioni riportate nei loro profili, abbiano targhette differenti. Alcuni usano le targhette solitamente assegnate alle celebrità, altri la targhetta "staff". I knowledge partner sono account di utenti che rappresentano aziende o associazioni e sono specializzati, come gli answeriani doc, in determinati argomenti. I knowledge partner godono di una particolare posizione, essi vengono indicati nelle categorie che riguardano gli argomenti che trattano, in più possono citare i propri prodotti o servizi se attinenti alla domanda. Tra i benefici dei knowledge partner vi è anche l'esposizione di essi in una pagina apposita, dove viene anche spiegato cosa siano. Essi ricevono un badge identificativo (se attivi), un avatar con il proprio marchio, un link al proprio sito, oltre a disporre dei benefici sopra riportati.

• 7 anni fa

@Davide: perchè rispondi senza sapere quello che dici?

Dai un'occhiata al mio profilo.. 24%

sono un answeriano doc? --'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.