Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Tentato dalla carnitina qualche info?

Vorrei prendere questo integratore mi potete dire i pro e i contro? E secondo mi aiuta visto che nella settimana faccio 2 volte pesi e 2 volte potenziamento parkour?

Comunque sono ben allenato nel fisico, ho giusto un velo di grasso che vorrei eliminare penso che la carnitina sia adatta apposta volevo assumerla.. ditemi più cose possibili grazieee

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

La Carnitina ha un ruolo fondamentale per trasportare i grassi verso i mitocondri dei muscoli, ma la Carnitina non è solo importante per gli effetti energetici prodotti dall’assimilazione degli acidi grassi nei mitocondri, ma è anche importante perché migliora le funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e del cuore, inoltre molti studi hanno dimostrato che la Carnitina può ridurre i sintomi come l’insonnia, il nervosismo, e i sintomi di una tiroide iperattiva.

Per approfondimenti leggi questo articolo:

http://www.integratorieamore.it/la-carnitina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ronnie
    Lv 5
    7 anni fa

Ok la carnitina (consiglio la acetyl),è un ottimo integratore che,come detto sopra,trasporta gli acidi grassi direttamente nei mitocondri a scopo energetico.

Detto questo,va da sè che l'allenamento che andrai a fare sarà mirato al dimagrimento,per cui alta intensità,carichi al 75-80% del massimale,ripetizioni tra 10-12 + sedute di cardio. Il parkour non lo conosco,non so che effetti abbia effettivamente sul fisico (ma immagino forza ed esplosività..).

Dosi: 2,5-3 g/giorno,a stomaco pieno.Sicuramente da prendere nel pre-wo,poi suddividi post colazione,post pranzo o post spuntino (sempre a stomaco pieno,o rischi un po' di acidità).

E infine,non va sottovalutata l'alimentazione che rappresenta l'80% del risultato finale.

Fonte/i: Personal trainer.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.