domanda su "giara della dualità" (yugioh)?

salve a tutti volevo sapere, se io ho "sopravvissuto D.D." rimosso dal gioco ed attivo "giara della dualità" durante l' end phase "sopravvissuto D.D." torna sul terreno o no?

grazie a tutti e 10 punti al migliore

Aggiornamento:

forse non sono stato chiaro, allora: io ho sopravvissuto d.d. e macro cosmo sul terreno. sacrifico sopravvissuto per evocare un altro mostro, quindi sopravvissuto viene rimosso. in quello stesso turno attivo giara della dualità che dice che non posso effettuare evocazioni speciali nel turno in cui attivo il suo effetto. ora volevo sapere se in questo caso sopravvissuto tornerebbe o no...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

assolutamente no:

- l'effetto di "sopravvissuto dd" dice che, durante l'end phase in questa tua carta scoperta sul tuo terreno è stata bandita, allora la puoi evocare specialmente (se è ancora bandita);

- con "giara della dualità" non bandisci nessuna carta, tu mostri le prime 3 carte della cima del tuo deck e le fai vedere al tuo avversario, 1 la aggiungi alla tua mano e le altre 2 le mischi nel tuo deck.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Si torna sul terreno perchè l'effetto di sopravvissuto D.D è una conseguenza dopo che viene rimosso quindi non è un'evocazione speciale "volontaria" e giara della dualità non impedisce l'effetto di sopravvissuto D.D ciao :)

10 punti please???

Fonte/i: Esperienza su questo gioco
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.