Per i piu esperti? di computer?

Ciao io vorrei assemblare un computer, e chiedevo se qquesti componenti andassero bene

Scheda madre: Asus p8z77 v pro

Processore: i7 2600k

Scheda video: gigabyte 7950 ud

Dissipatore: Corsair h60

Case: storm stryker

Alimentatore: cm gx 550w

Ram: 16 gb 4*4 g skill

Hdd: segare barracuda 7200 rpm 1tb

Chiedevo se erano compatibili fra di loro e anche se si poteva migliorare qualcosa grazie e ciao 10 p al migliore XD

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ottima macchina, si i componenti sono tutti compatibili, nel mio assemblato ho usato la scheda madre ASUS P8P67 Deluxe che è molto simile alla tua e ti posso garantire che è formidabile, invece se posso darti un consiglio utilizza 2 hard disk, io ne ho montato uno allo stato solido da 120gb ( un po pochini a dire il vero ) dove ho installato il sistema operativo e i programmi ed uno da 2Tb 7200rpm dove metto tutto il resto ( file temporanei compresi ), cosi ottieni una macchina che si avvia e fa girare i programmi + velocemente ed in + se per sfiga devi formattare non perdi niente. Hai un' ottima scheda grafica, io ho montato una nvidia gtx 580, un' altra modifica che ti consiglio ( sempre se le finanze te lo permettono ) è quella del raffreddamento a liquido, se lo monti solo sul processore te la cavi con 80€ ( come ho fatto io ) se invece lo vuoi anche sulla scheda grafica ti costa decisamente di +, all' epoca io avrei voluto montarlo anche sulla scheda video ma purtroppo le GTX 580 con la predisposizione per il liquido sono uscite poco dopo ( ancora mi rode ), per il resto hai un processore fantastico ( io ho montato i 7 da 3,4 ghz sandy bridge), forse aumenterei un pochino la portata dell' alimentatore ( io ne ho montato uno da 1kw ma è sprecato ). Qualunque modifica tu decida di fare ti posso garantire che avrai una macchina molto potente e veloce, ti darà grandissime soddisfazioni sia che tu la usi per lavoro o per svago, ad esempio sul mio pc faccio girare qualunque gioco, programma o macchina virtuale, in + io lo uso principalmente per grafica web o svago ( faccio siti internet ) e sono abituato ad utilizzare diversi programmi contemporaneamente ( photoshop, illustrator, dreamviewer, flash ecc.... ), prima di assemblare questo pc ero costretto a restrizioni sulle dimensioni dei file e dovevo stare attento anche a non usare troppi software insieme altrimenti il pc si piantava in lunghe attese, ci metteva una vita a salvare ed aveva tutta una serie di problemini che alla lunga ti stressano, oggi invece non riesco a mettere la macchina sotto pressione nemmeno volendo, senza contare che è accesa 24 ore al giorno al massimo la riavvio per gli aggiornamenti. Auguri ed anche se può non sembrare a prima vista hai fatto un' affare ad assemblarti il pc.

• Anonimo
    8 anni fa

Ssd Samsung 830

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.