Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Disparità valori glicemici?

Ciao,

una settimana fa ho le analisi per la glicemia ed emoglobina glicosilata, rispettivamente a 93 e 5,2. Dopo una settimana, ho rifatto quella della glicemia ed è risultato 77. Allora, com'è possibile questa disparità di valori? Sono attendibili i test in farmacia? La sera prima, avevo mangiato bene in entrambi i casi. Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La glicemia non conta: i valori che riferisci sono entrambi buoni. La glicata perché l'hai fatta? comunque va bene il valore: essa esprime le oscillazioni della glicemia nei tre mesi precedenti

Fonte/i: medico
  • 8 anni fa

La glicemia è un valore che cambia repentinamente e a causa di un numero di

fattori lunghissimo.

cambia nel giro di pochi minuti, figurati in una settimana!

Si i test in farmacia sono attendibili.

cmq tranquillo sono valori normali.

Slauti

• Anonimo
    7 anni fa

Per la misurazione della glicemia io uso un glucometro della Medisana che ho comprato su Amazon a meno di 20 euro. Ha tante funzioni tra cui il diario diabetico, avviso automatico chetone e possibilità di interfacciarsi con lo smartphone per il trasferimento dati. Non male davvero.. Lo consiglio..

Ecco il link su Amazon se volete vedere le sue caratteristiche ed eventualmente ordinarlo http://amzn.to/1u3m9bQ

• Anonimo
    8 anni fa

la glicemia fatta ora o tra 10 minuti probabilmente è diversa...ha delle fluttuazioni, si modifica nella giornata...sono perfetti entrambi i valori! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Guido
    Lv 4
    8 anni fa

persino l'ansia del prelievo puo' far aumentare il valore della glicemia, nel tuo caso sono valori normali. Per questo si fa la glicosilata perchè ci dà una stima del "valore medio" della glicemia negli ultimi 2 mesi.

• 8 anni fa

Di cosa ti lamenti, sono nella norma meno di 100/110 .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.