Shampoo per capelli delicati, entrate?

Ciao :)

I miei capelli sono molto sottili, privi di volume e di media lunghezza. Ho la cute grassa e le lunghezze secche (anche perché ho fatto lo shatush), quindi cerco uno shampoo delicato, adatto ai lavaggi frequenti, ne' troppo nutriente, ne' troppo purificante.

Sto usando 2 shampoo, alternati, Ultra Dolce, ma mi danno un prurito insopportabile!

Cosa mi consigliate? Magari prodotti che non abbiamo un INCI pessimo, come i Sunsilk o gli Herbal Essence.

Graziee !

5 risposte

Classificazione
  • Opal
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! : )

Prima di tutto, due consigli: il primo è di evitare shampoo che contengano Ammonium Laureth Sulfate, ossia il tensioattivo più aggressivo esistente... non è il massimo per capelli come i tuoi, quindi impara a controllare l'inci, se già non lo fai! ; ) Il secondo consiglio è di abituarti a diluire sempre lo shampoo, visto che hai l'esigenza di lavare i capelli spesso.

Detto questo, è difficile suggerirti un prodotto che sia al tempo stesso delicato e "buono". La stragrande maggioranza dei prodotti in commercio non è esattamente adatta alle cuti sensibili. Gli shampoo Ultradolce sono la soluzione migliore, perchè in genere non contengono troppe schifezze e hanno una base lavante "classica": in particolare, quello alla camomilla e miele e quello cocco e cacao sono relativamente decenti... se li diluissi, dovresti essere a posto.

Altrimenti, l'unico posto in cui trovare shampoo delicati è l'erboristeria: per esempio, sono ottimi gli shampoo Homocrin ( per esempio questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=16&t=852 ) e adattissimi a lavaggi frequenti; purtroppo hanno un prezzo veramente esagerato, come puoi vedere...

Non credo però che sia necessario spendere otto euro per lavarsi i capelli decentemente: ripeto, se cominciassi a diluire lo shampoo, sono sicura che risolveresti gran parte dei tuoi problemi!

• dubach
    Lv 4
    4 anni fa

Ciao, potresti usare la crema o la maschera quella della pubblicità della Panten che si trova in tutti i supermercati :) Cmq, anche un semplice balsamo advert olio di avocado (ricci sublimi) può evitare di farteli seccare o rovinare :)

• 6 anni fa

Ti consiglio elvve l'oreal volume collagene o arginina resist x3 .... o anche pantene acqua light per capelli fini.... per idratarli ultra dolce camomilla e miele

• 8 anni fa

Ciao io sto usando lo shampoo dell'antica erboristeria alla camomilla, specifico per capelli delicati.Devo dire che è molto buono, non ingrassa la cute , deterge delicatamente ma soprattutto ha un inci discreto.Punto di forza dello shampoo è che risalta il colore naturale dei tuoi capelli. Provalo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io ti consiglio di usare uno shampoo delicato bimbi della marca che preferisci.

Essendo adatto ai bambini non contiene prodotti agressivi

kiss kiss :)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.