Twinky ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

perchè non mi funziona più il lettore DVD del pc?

funzionava bene; ad un certo punto il cd (originale) ha iniziato a girare velocemente, ho fatto uscire il disco e ora se provo a rimetterlo dentro fa un rumore a intermittenza, di fianco al puntatore sullo schermo appare il dischetto però poi quando smette il rumore nelle risorse del pc non risulta niente..perchè??

2 risposte

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se lo fa con qualunque supporto , puoi dire addio al lettore , altrimenti puoi dire addio al cd originale. Da quel che lamenti speriamo ti sia espresso male ma è il lettore con la vite senza fine deformata ed il lettore ottico che di coseguenza si blocca , nel qual più probabile caso rimane solo che da sostituire l' intero masterizzatore, oppure se è pv portatile , lo abbandoni e ti compri un masterizzatore esterno usb e spendi meno che a far riparare il portatile a meno che non sia in garanzia, se lo è allora ti convienne avvalerti della garanzia.

• Anonimo
    8 anni fa

Lunica soluzione fattibile e o provare a smontarlo e pulire la lente con del alcol oppure usare quei dvd adatti alla pulizia delle lenti dei lettori io ho risolto pulendolo con del alcol e inserito il dvd per la pulizia ora funziona alla grande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.