Consigli su Canon Mark II e Mark III?

Salve a tutti, sono un videomaker, e dopo aver lavorato 2 anni con una Sony VX2000, ho preso una Canon Xha1s usandola per un altro paio di anni. Ora volevo fare un ulteriore upgrade, con una ottima macchina, per fare videoclip musicali e film. La Mark III sarebbe stato un ottimo acquisto (avevo puntato la black magic cinema ma lavorando in raw mi sarebbe servito un pc molto più potente) ma ho un limite di budget di 3000/32000 euro purtroppo. Quindi credo che dovrò ricorrere alla Mark II. Avreste qualche consiglio su un obiettivo perfetto per girare Videoclip musicali e film, per avere una profondita di campo buona? Mi conviene prendere una Mark II e investire su un paio di obiettivi ottimi invece di prendere una Mark III con un obiettivo solo? o altri tipi di consigli che potrebbero essere utili! Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

se sei interessato solo ai video, canon offre questo tipo di "reflex" dedicate:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Digita...

e queste ottiche (anch'esse dedicate):

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Digita...

questo sistema è compatibile con il sistema della mark2 e 3(che presumo si riferisca alla 5d, ma tanto è uguale)

considera che sulle nuove reflex dedicate al cinema puoi anche fotografare, e montare sia gli obbiettivi che ti ho indicato che quelli classici canon.

così come puoi fare il contrario, cioè ti compri la 5d e ci monti le ottiche specifiche da video.

considera che se vieni dal video puro, la serie eos cinema è preferibile, in quanto è una telecamera che fa anche foto, e non come la 5d che è una fotocamera che fa anche i video. se sei esperto sai di cosa parlo, i bottoni giusti, ai punti giusti ecc..

se la scelta 5d+ ottica tradizionale ti conviene economicamente, considera che l'autofocus delle ottiche tradizionali + il microfono nel corpo macchina ti daranno fastidio all'audio. in questo caso devi comprarti un bel microfono esterno, perdi però la possibilità di montare luci sulla slitta del flash, e in quel caso un ottica vale l'altra(senza parlare di qualità) di solito la 5d è corredata con il 24-105 che non è male.

il mio consiglio è che ad ognuno il suo mestiere, la 5d è una fotocamera con una unzione video, se ti interessa il video prenditi una eos cinema...

PS: per i video la 5d è sprecata, potresti anche spendere meno e ottenere gli stessi risultati con una aps. tipo la 650d(se vuoi proprio risparmiare) o la 7d se vuoi un corpo più solido. ma almeno hai l'opzione del display orientabile che non c'è nella 5d. oppure vai su altre marche, ma mi pare che canon nel settore video abbia più offerta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Jonny... Hai rotto i Maroni!!! è meglio se non rispondi visto le cavolate che dici tutte le volte.. ok ti ascolto e ti ascoltiamo tutti.ò.. buttiamo nel cesso le Canon che fanno ****** e ci compriamo le tue Nikon del piffero!!! I a conoscenze tecniche sei messo peggio di un novellino e l'hai più volte confermato!!!! Qual'è meglio? dipende sempre da te... sono distinctive , hanno un uso diverso e specifiche distinctive... la 5DMKIII è la più All-around tra le nuove comprehensive-physique... ti consente di fare sia ritratti o paesaggi advert altissima risoluzione che fotografia sportiva vista la velocità e il nuovissimo sistema AF in più ha pochissimo rumore advert alti iso mentre la D800 ha una resa fenomenale ai bassi iso e quelli medi ma perde in velocità e precisione AF vista l'elevata densità del sensore, confermato dai possessori di D800e D800E, ottima in step with paesaggi e ritratti. la D800 a piena risoluzione, 36mp, ha tutti i problemi in maniera più devastante che si incontrano con con le aps-c iper-dense come la 7D e la D7000 o la D3200... problemi di micromosso con tempi di scatto più alti in step with evitarlo, difficoltà di gestione del fuoco.. una macchina che non perdona e richiede una attenzione altissima in step with non fare solo scatti da cestinare. quindi dipende... dipende sempre, sono due ottime macchine destinate a chi vuole spendere tanto... gestire 36mp significa rifarsi un computer nuovo e non parlo di ivy-bridge ma di xeon o Mac-professional tower da 2500€/3000€ almeno in step with avere un flusso di lavoro più agevole. quindi qual'è la migliore? Entrambe e nessuna delle due.

• 7 anni fa

penso che se devi solo girare a sto punto prendi la markII... obiettivi per iniziare il kit (24-105) che comunque ha una buona qualità e 2 fissi se hai soldi, tipo il 50 1.8 (economico) e un 35 2 (un po' meno) che hanno entrambi POCA profondità di campo (ossia fanno quel simpatico effetto sfocato chiamato bokeh, quello che immagino tu cerchi). se sei un videomaker immagino non ti debba dire di investire su un microfono

• Dave
    Lv 6
    7 anni fa

Anche le slt sony fanno i video e potresti risparmiarci.

Ad esempio la A77 offre video a 1920 x 1080 di risoluzione, ed ha la messa a fuoco automatica nei video.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.