Gaggia ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

Come costruire un modello di antenna parabolica fatta "a mano"? 10 pnt e 5 stelle!!?

Grazie a tutti per essere entrati. Devo costruire un modello di un'antenna parabolica IN ACCIAIO E ALLUMINIO. Non deve funzionare, ma deve essere perfetta visivamente parlando. Mi potete dire come costruirla?? NON DEVE FUNZIONARE. Ho disponibilità di tutti i materiali possibili...vi prego aiutatemi! 10 punti e 5 stelle al migliore

Aggiornamento:

lo so che costano poco ai negozi, ma DEVO costruirla io!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

trovati una boule da circa 60 cm (contenitore a mezza sfera da cucina -60 cm la trovi in rivendite per ristoranti-) esistono plastica e acciaio la tagli a circa 1/4 della altezzacon una smerigliatrice angolare (flessibile) così hai il piatto

levighi i bordi irregolari e usi un profilo di gomma C (una guarnizione anti urto per portiere d'auto va bene) per coprirli e rifinirli

di solito le paraboliche ormai sono a un solo braccio

quindi con un profilo pieno in alluminio sez quadrata pieghi a L con angolo di 75-80° e lunghezza di 50mm per il braccio corto e 300 mm braccio lungo

fissi il braccio corto al piatto e alla fine del braccio lungo metti qualcosa che assomigli ad una scatoletta di 50x 50 x50 mm

• Amir
    Lv 7
    8 anni fa

Guarda che non costano nulla e comunque molto meno del materiale e del tempo che impiegheresti tu a costruirla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.