Meglio straccio e spazzettone o mocio?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,personalmente, trovo che il mocio sposti lo sporco da una parte all altra quindi ti consiglio straccio,ben strizzato , e spazzetone possibilmente con i dentini di plastica .. tengono meglio lo straccio e,costano poco 1euro.. buone pulizie!

• Fil
    Lv 7
    8 anni fa

straccio per gli interni, mocio per terrazzi e scale esterne... secondo me.

ciao

@ a proposito... chissà perchè il mocio ha questo nome?

• 8 anni fa

Preferisco di gran lunga il pulitore a vapore:

niente detersivi, e tutto perfetto.

Per una passata veloce panni in microfibra;

costano ma sono fantastici.

https://www.google.it/search?hl=en&q=panni+in+micr...

Questi li trovi solo nei negozi specializzati con il loro spazzolone.

Perfetti per marmo legno e piastrelle.

• Laura
    Lv 4
    8 anni fa

io uso il mocio mi trovo molto bene perché non mi bagno le mani e lo posso tranquillamente lavare in lavatrice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mocio

• 8 anni fa

spazzolone e straccio è più "igienico" perche lo straccio dopo l'utilizzo lo puoi lavare in lavatrice... ma a livello di comodità 1000 volte il mocio...non devi piegarti...pulisce bene...nulla da invidiare!

io uso sempre il mocio

• 8 anni fa

Io personalmente preferisco spazzolone e straccio! Ma è una cosa soggettiva... A casa ho il marmo e mi sembra che con lo straccio si pulisca meglio ma magari con un gres va bene anche il mocio!!

Fonte/i: Me!
  • Fre81
    Lv 7
    8 anni fa

(carina Gwen!) tutto dipende dalle superfici, io ho le classiche mattonelle a casa con le vie di fuga abbastanza larghe e quindi a me il mocio va perfettamente, i miei hanno delle mattonelle ma le loro vie di fuga (tra una e l'altra) sono più strette e preferiscono lo straccio.

pure io lo uso a volte dipende anche dallo sporco e da cosa usi come detersivo.

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.