Ma la quantità di crocchette per cani scritte dietro le confezioni sono davvero giuste?

perchè a me sembrano poche...ad esempio l eukanuba x un cane di 55-60 kg mette dai 410gr ai 480 gr al giorno....

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

le dosi scritte sulle confezioni vanno prese cn le pinze, ossia se un cane di tale taglia fa poco o x nnt movimento 410 gr sono anche troppi rendendo il cane obeso, se al contrario fa molto movimento dagli 410 gr e da fame.. ogni diversa marca di crocchette ha diverse tabelle che si basano sul livello nutrizionale dell ultima, quanto più caloriche sono meno bisogna darne...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

no, mica tanto. Ogni cane ha un fabbisogno diverso, poi in fase di crescita è ancora peggio perchè hanno periodi di stasi e periodi che crescono in un colpo...

il test è quello di pesarlo all'inizio e alla fine del mese (cane adulto), se non ha cambiato peso hai trovato la dose giusta.

• 7 anni fa

Io non le ho mai seguite, ho chiesto all'allevatore all'inizio poi mi sono regolata guardando il cane, quando da cucciola lasciava indietro continuamente parte delle crocchette significava che erano troppe, la mattina per esempio dopo l'anno non le mangiava mai quindi ho ridotto i pasti da due a uno. Dopo la sterilizzazione ho dimunito un pò la dose perchè tendono ad ingrassare più facilmente.

• Alys8
    Lv 7
    7 anni fa

sono quantità indicative....ovvio che poi bisogna adattarle all'attività,al metabolismo e alle abitudini del cane in questione...

Al mio per esempio se do le quantità indicate nel sacco mi diventa un botolo!Di solito ne do meno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sara
    Lv 4
    7 anni fa

Che crocchette di mèrda che dai al tuo cane...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.