Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Perchè CD di musica al computer si sentono bene invece nello stereo no ...?

Ho dei CD di musica che se li metto al computer le canzoni si sentono bene senza problemi , invece se li metto nel mio stereo almeno un terzo di queste canzoni non hanno un suono scorrevole , hanno , di tanto in tanto , tante piccole interruzioni .

Quale potrebbe essere la causa ?

C'è polvere nel vano CD del mio stereo ? Oppure casa altro potrebe essere ?

grazie

Aggiornamento:

x Cheyenne : cioè ? lo stereo si sta consumando ? è questione di USURA ? in questo senso dici che è vecchio ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Lo stereo si chiama appunto stereo perchè supporta i file programmati con l' audio in stereo...

i tipi di programmazione audio dei file musica si dividono in mono, stereo e dolby, che può essere digital o surraund(non so se l' ho scritto giusto), quindi se tu hai un CD prima di tutto devi vedere se i file musicali(le canzoni o comunque quello che c'è dentro) in che tipo siano e se sono mono o in uno dei 2 tipi di dolby, di sicuro li sentirai male perchè non sono compatibili, come già detto lo stereo appunto supporta i file in audio stereo.... Il problema dell' usura,del consumo o del danneggiamento dello stereo invece sono tutt'altra questione, se tu hai dei CD, controlla prima di tutto ciò che ti ho detto, se hai dei CD in audio stereo per ascoltarli su uno stereo allora potrebbe essere che la persona che ha risposto prima di me abbia ragione, se invece usi lo stereo per file audio in mono o in dolby, il fattore che li senti male deriva dalla incompatibilità!

Da come ho letto nella domanda però potrebbe essere che il CD possa anche essere rigato o sporco, quindi controlla anche i CD, se sono puliti e se non hanno righe, poi alla parte che hai scritto:

''C'è polvere nel vano CD del mio stereo ? Oppure casa altro potrebe essere ?''

SCUSA MA CONTROLLA NO? Ti chiedi se c'è polvere nel vano CD o se c'è un problema nel lettore stereo, c.a.zz.o prendi e guardaci, controllalo, se è sporco pulisci anche il lettore ma NON FARE UNA DOMANDA COSì DEL C.AZ.ZO CHIEDENDO SE HA DEI PROBLEMI IL TUO STEREO COME POLVERE O CA.ZZ.I VARI, PRENDI E USA IL CERVELLO!

Scusami per lo sfogo finale ma quella parte di testo te la potevi risparmiare!

PS: rileggendo ora la risposta dell' altro utente in relazione alla tua risposta, potrebbe anche intendere che lo stereo è un aggeggio magari nato quando per pc la gente pensava al Windows 95 e al primo Linux,quindi è vecchio nel senso che un CD di adesso magari potrebbe faticare a leggerlo perchè magari troppo recente e su un pc, come quelli attuali invece è compatibile ma li torniamo sempre sul fattore dei tipi di audio e non solo

...controlla anche con vecchi dischi magari e con ciò controlla anche la compatibilità con la tipologia di file, cioè che se hai uno stereo che magari legge bene il file mp3, amv o flv magari può non essere compatibile con il file mp4 mpegh o simili, quindi la compatibilità controllala anche su questo fattore, che magari hai uno stereo del 1997 e ci metti gli mp4 del 2011! Questo può essere inteso in generale e intendo io adesso come ''vecchio e nuovo''

Saluti!

Fonte/i: sono Dj Mike XDXDXDXD
  • 7 anni fa

No, perchè se hai un computer potente la musica si sente bene, invece lo stereo è più "vecchio", quindi si sente un po' male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.