sono stato accusato di aver toccato il paraurti di un'altra macchina in retromarcia?

Proprio qualche ora fa,una signora sostiene che facendo retromarcia ho urtato la sua auto crepandogli addirittura il paraurti,ma io ho innzanzitutto i sensori di parcheggio nella mia auto,2 sono sicurissimo di non averla toccata anche perchè parcheggiando mi sono tenuto a distanza piu'del solito in modo che aveva spazio a sufficiaenza per uscire,e 3 io non ho nessun danno al paraurti della mia macchina oltretutto ho la macchina sporca e si vedono i segni che lascia la pioggia quando goccia l'acqua e quindi si vede bene che non ho nessuna strisciata,ho fatto una foto al momento dell'incidente col mio iphone al paraurti della mia macchina per dimostrare che non avevo nessun danno,puo'bastare? alla fine la signora ha preso la mia targa e se nè andata,anche un signore che passava di la ha verificato che era impossibile che l'avevo toccata,ma purtroppo non ho pensato di chiedergli il nome o numero di telefono,cosa pensate che dovrei fare?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

L'unica cosa è rintracciare il testimone.....

E se ti va bene, con la testimonianza che dichiara che non hai urtato l'altro veicolo, potrai non dover pagare soldi alla signora.

Se invece la signora, così detta, porta anche lei un testimone, come spesso accade, l'assicurazione pagherà il 50% del danno, ma a te non verrà applicato il malus e quindi non avrai, alla prossima scadenza contrattuale, l'aggravio di due classi di merito. Sempre portando un testimone anche te.

• 7 anni fa

è la tua parola contro la sua...dubito che possa fare qualcosa.... queste sono le classiche scroccone che fanno i danni e poi x nasconderlo al marito si inventano le cose...

• Marco
    Lv 7
    7 anni fa

Dovevi prendere il numero di targa dell'auto della signora e chiedere la disponibilità del testimone a fornirti i suoi dati.

In ogni caso fai una denuncia preventiva e cautelativa alla tua assicurazione, in cui descrivi dettagliatamente tutto, compresi ora data e indirizzo del luogo della contestazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.