interpretazione del sogno con animali?

I sogni mi incuriosiscono sempre tanto, e visto che ne faccio molti e di strani, anche stavolta vorrei il vostro aiuto per interpretarlo. Ero nella mia camera e avevo due gabbie, dentro sapevo che c'era un serpente in ognuna e due roditori. I roditori in realtà a volte erano ermellini, a volte criceti...fatto sta che vado a dargli da mangiare e trovo una gabbia aperta. Mi inizia a battere forte il cuore, mi guardo intorno e vedo il mio ermellino sul lampadario, allora guardo per terra e il mio serpente (era piccolo e scuro sul marrone con macchie nere) era molto veloce e strisciava in mezzo alle coperte del letto e tra quelle riversate a terra. Allora io avevo molta paura, prendo un libro e inizio a colpirlo per ucciderlo, lo colpisco diverse volte ma non muore e quello inizia a fare dei balzi fuori per cercare di mordermi ma non ci riesce e mi accorgo che in alcuni punti del muso e del corpo l'avevo colpito perchè aveva sangue e la pelle gli penzolava. Ad un certo punto punta il mio emellino, io lo prendo per salvarlo, apro la mano e in realtà era diventato un criceto morbido e bianco. A questo punto mi sveglio con le palpitazioni ma non so che fine ha fatto il serpente...P.S non mi fanno paura i serpenti

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Ciao ,,vuoi il nostro aiuto ? benissimo anche se a qualcuno da fastidio che un utente si rivolga alla sezione interpretazione sogni di Y/A, sai il perché ?

Perché la lingua batte dove il dente duole !!!!!.

Sicuramente, in casa hai un roditore e nel sogno si sono condensati due stimoli : (TECNICISMO INTERPRETATIVO, esclusivamente per te )

1° stimolo : la paura che il tuo criceto, ermellino o coniglietto possa subire danni o morire per qualsiasi infezione

2° stimolo : il serpente, che rappresenta il simbolo fallico e nei sogni ha il significato di desiderio- paura verso il sesso opposto FREUD ); oppure rappresenta quella parte più profonda del nostro inconscio ( JUNG )

ti saluto rocco b.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.