Wild Animal ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Entrante ho problema che mi perseguita ?

allora sono oltre 10 anni che pratico boxe... all inizio disputavo match,ma poi per via del lavoro ed altre scelte di vita ho smesso di combattere ma mi allenavo sempre come amatore.

il vero problema è che io sono nato per fare questo sport, ho tutte le carte in regola, non sono un campione ma sono uno di quelli forti...la gente mi vede come "cavalco" il ring, addirittura i professionisti mi fanno i complimenti ,e mi domandano perche non combatto ?! ho esperienza ed un ottimo fisico ed ottime qualità velocità esplosivita tecnica e forza....

il problema non sono le botte,ma è il mio naso. ho un naso "duro" che con le botte tende a diventare corvino (callo osseo) , ma come è ora è accettabile, ed la mia paura è di ritrovarmi con un naso a becco!! solo questo mi frena.... anche se cmq io in palestra faccio a pugni, quindi il rischio c'è (adesso ho il naso gonfio)

ora sono 2 le cose... tornare sul ring e disputare gli ultimi match compreso il campionato italiano che si terrà a giugno... almeno ho la possibilità di diventare campione regionale,magari interregionale e un sogno campione italiano.

quindi ho 2 scelte

A - provare e competere e mettermi alla prova di nuovo,davanti ad un pubblico, perche il combattimento ce l ho nel sangue, rischiando che il naso diventi uno schifo

B - rimanere "bello" (sono un bel ragazzo non per vanto ma è cosi) ma consapevole che all età di 60 anni la bellezza inizierà a sfumarsi, ed ho paura di vivere con il rimpianto di non aver combattuto!

cosiderate che io sotto ai "ferri" non ci andro mai ma solo in caso di bisogno (sono un fifone in campo chirurgico e cmq preferisco rimanere come sono senza cambiare aspetto)

Aggiornamento:

@@ ah ovviamente in tutto questo non prendo una lira!!! se mi pagassero degnamente non ci sarebbero problemi,quindi prendo le botte ma il compenso è veramente inesistente! chi fa la boxe dilettante in italia è solo per passione!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io ti consiglierei la B: meglio una vita senza un bel naso che una vita colma di ripianto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.