Tisane drenanti??????????????????????????

Ciao a tutti :) volevo chiedere alcuni consigli sulle tisane drenanti... ho un problema con la ritenzione idrica che comporta cellulite e non riesco proprio a guardarmi allo specchio perché la pelle a buccia d'arancia si vede eccome! non ho tempo per fare attività fisica, sebbene so che è l'unico rimedio davvero efficace :O ho provato diverse creme e niente.. so che è ancora presto per la prova costume, ma voglio avere tempo per provarle tutte e risolvere davvero la situazione.. anche perchè il mio fisico è a clessidra.. moolto a clessidra xD con vitino stretto e gambe e sedere più ingombranti xD non ho problemi di peso, 55 kg per 1,60 m però non mi dispiacerebbe perder peso ^_^ hhahah coomunque, quello che volevo sapere è se qualcuno di voi ha provato una di queste tisane.. cosa ne pensate e se sono efficaci.. inoltre quante volte al giorno dovrei berle.. dove sono reperibili, il costo e, infine, se un uso smodato porta qualche problemino :) Grazie anticipatamente :D

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    la tisana drenante (o snellente) è efficace nel promuovere la diuresi, combattendo la ritenzione idrica, che come giustamente fai notare, è una delle cause principali della cellulite.

    Solitamente la tisana viene preparata fresca ogni giorno, circa 2 litri, e viene consumata lungo tutta la giornata. Puoi benissimo assumerla al posto dell'acqua, ricordandoti che devi bere circa 2 - 3 litri di acqua ogni giorno, lontano dai pasti (non bere troppo circa 30 minuti prima o dopo i pasti per non diluire l'efficacia dei succhi gastrici e per non rallentare la digestione).

    La tisana è reperibile in erboristeria, e con l'aiuto dell'erborista puoi personalizzarla per essere mirata alla risoluzione del tuo problema.

    Una tisana costa tra i 4 e i 6€ all'etto, dipende dall'erboristeria, e un etto è sufficiente a preparare circa 8-10 litri di tisana, ma dipende dalle piante officinali che la compongono.

    L'uso smodato di tisane snellenti o drenanti può provocare un sovraccarico di lavoro per le vie renali e nel caso tu soffra di gravi patologie renali, la tisana è sempre sconsigliata.

    Ti suggerisco di dare un occhio alla pagina del nostro sito dedicata alla tisana snellente:

    http://www.naturalei.it/tisana_snellente.html

    Facciamo spedizioni in tutta Italia.

    Vuoi un ultimo consiglio? Riduci il sale nella tua alimentazione (all'inizio dimezzalo, poi eliminalo completamente). Non solo diminuirai la ritenzione idrica, ma migliorerai anche la circolazione periferica. Infine, anche se non puoi fare sport, prendere le scale invece dell'ascensore, parcheggiare un po' più distante da lavoro e proseguire a piedi, o fare una passeggiata sono semplici metodi per contribuire alla riduzione della ritenzione idrica e migliorare notevolmente la qualità della tua vita.

    In bocca al lupo

    Fonte/i: Naturalmente Erboristeria, dal 1990 specializzati nella preparazione di tisane personalizzate e consigli alimentari. Siamo a Crespano del Grappa (TV), ma effettuiamo consulenza e spedizioni in tutta Italia. Visita il nostro sito: http://www.naturalei.it
  • 3 anni fa

    Per perdere peso vi suggerisco questo metodo sano che da ottimi risultati http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?29ic

    Per dimagrire in modo efficace e sicuro è necessario essere pazienti e seguire una dieta sana ed equilibrata, abbinata a un programma di regolare attività fisica, la cui durata va gradualmente aumentata. In questo modo è possibile perdere peso salvaguardando la propria salute.

  • 5 anni fa

    Ho sentito parlare molto bene dei massaggiatori che rilassano, tonificano e snelliscono e mi sono decisa a provarne uno che ho scelto su Amazon dopo aver letto le varie recensioni. Non volevo spendere troppo quindi ho scelto il solito compromesso tra prezzo e qualità. Il prodotto della Relax

  • Anonimo
    5 anni fa

    Per scoprire come curare la cellulite suggerisco di dare un occhiata qua http://addiocellulite.info

    E' un metodo innovativo che da davvero ottimi risultati!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Ciao! Purtroppo conosco il tuo disagio...la cellulite è una brutta seccatura difficile da debellare!!!

    Ho provato diverse tisane ma non ho avuto risultati... Allora un giorno consigliata dall'estetista ho acquistato un prodotto professionale che usava lei per i trattamenti alle clienti! (lo trovi in vendita su questo sito, siccome mi sono trasferita e non avevo più modo di acquistarlo dall'estetista, l'ho comprato qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__fior-d... Ti dirò che aiuta aiuta aiuta molto!!! La pelle appare visibilmente più compatta... Ero incredula!!! Non ho risolto del tutto perchè ho davvero tanta cellulite, pure su ginocchia, polpacci e braccia!!! Ma è un ottimo aiuto... moltooo meglio di somatoline! Bisogna essere costanti però... e costicchia, ma secondo me i soldi li vale!!! Ora mi sono rivolta ad un immunologo che da cure per purificare, drenare, disintossicare e combattere la ritenzione idrica con cure mirate! Mi ha dato GALLIUM HELL in gocce... Ho appena iniziato e ancora non ti so dire! Ma se vuoi informazioni vai qui: http://omotossicologia.blogspot.it/2010/02/galium-...

    Spero d'esserti stata utile...ciaoooo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.