MeGusta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

I cuccioli di labrador possono vivere in giardino?

Sto per comprare un labrador. A dire la verità ero perplessa all'idea che un cucciolo dovesse vivere fuori, ma poi i miei amici mi hanno rassicurato a tenerlo in una cuccia calda e possibilmente termoriscaldata. Va bene?

Aggiornamento:

E se non è termoriscaldata?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

certo che puo stare in giardino magari la notte.. ma non ci deve vivere in giardino, nel senso che sopratutto un labrador cosi affettuoso e tanto attaccato alla famiglia deve poter stare anche in casa ! :) altrimenti si annoierà tutto il giorno a stare fuori da solo.. magari i tuoi amici non se ne intendono molto di cani, ma un cane a bisogno di stare col la propria famiglia, e poi e logico se la notte vuoi lasciarlo fuori non ce problema oppure se devi andare via qualche ora ci sta tranquillamente in giardino..ma poi comunque no ha freddo anno un bel pelo i labrador, io ho un dogo e con 50 cm di neve e di notte va a meno 5° non patisce, non trema e si vede che non a freddo sta li nella neve e non entra nemmeno nella cuccia :)

non so se mi sono spiegata bene.

comunque sia che lo prendi cucciolo o gia piu grande imposta da subito quello che puo e non puo fare, se tu lo abitui da piccolo a fare una determinata cosa poi sara piu difficile quando e grande non fargliela piu fare ( ad es. salire sul letto,divano ecc )

e insegnali a stare sia in girdino sia in casa =)

* anche se non e riscaldata no credo che abiti al polo nord :) non dovrebbe avere freddo quando sara grande , e se lo prendi ora si va nel estate

• Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

bè,alimeno finchè è cucciolo sarebbe più sicuro e più salutare sia dal punto di vista fisico che psicologico se stesse con voi in casa....

Fonte/i: educatrice cinofila
  • 8 anni fa

i labrador e preferibbile che vivino in casa perche d'inverno soffrono quindi penso che soffra all' aperto tranne d'estate

• 8 anni fa

Come ti ho già detto in un'altra domanda il cane può stare fuori.

Meglio se ha una cuccia calda in un posto riparato il più possibile dalle intemperie o dal sole cocente, però per lo meno finchè è cucciolo, sopratutto non prima che finisca il primo ciclo di vaccini, è il caso che tu lo tenga dentro casa.

Se proprio non vuoi averlo in casa in garage, al caldo, o in lavandaria se hai la lavanderia con una cuccia o un cuscino caldo.

Comunque il cane ha sempre bisogno di stare a contatto con la sua famiglia e il suo padrone, quindi non lo relegare 24 ore su 24 in giardino e se lo vuoi tenere in casa fregatene degli altri e tiello in casa :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Stai scherzando?Se è in una cuccia termoriscaldata stai tranquilissima! Sarebbe come stare a casa,poi le cuccie non sono mica gigantesche.

• 8 anni fa

Sisi

• 8 anni fa

Per la salute del cane basta che non abbia freddo, che abbia da mangiare e da bere! E soprattutto ha bisogno di tante attenzioni e di tanto affetto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.