Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

perchè appena cammino un po mi fanno male i piedi a 16 anni?

perchè appena cammino un po mi fanno male i piedi a 16 anni e perchè mi sento sempre stanco?

Aggiornamento:

si faccio degli esercizi: piegamenti a terra piegamenti al in piedi comunque non sono grasso e ho le scarpe da ginnastica ma non e che parlo di 10 km parlo di 1 km e nemmeno

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ci possono essere tanti tanti motivi...dipende da tanti fattori per esempio:

-la tipologia di scarpe che usi...se hanno la suola che "scarica" il peso del corpo bene, se contengono una suola antishock o no per attutire l'impatto col terreno..

-se cammini scalzo di solito oppure no...troppo impatto col tallone non va bene su suoli duri mentre sulla sabbia si...dipende quindi anche dove cammini..

-se stai bene di salute oppure no...sei debilitato post malattia, fai troppo sport o non lo fai?

- La tua muscolatura funziona bene? La nutri bene? Fai una dieta varia apportando tutte le vitamine e i carboidrati per nutrire i muscoli?

Nel tuo caso, sei anche stanco, prova ad aggiungere un integratore di vitamine

Come tieni i piedi? La postura? Per non sentire stanchezza è importante far roteare bene il piede e camminare giusto, equilibrando sia il peso del corpo che la direzione..magari fai una visita da un fisiatra ortopedico..o una visita posturale..non c'è niente di male ma magari per un'inezia, potresti aver bisogno di plantari...

La stanchezza può derivare sia per cause "prima del camminare" che derivarti dalla camminata...sono casi diversi..facci caso..

Ti consiglio della CARNITINA per nutrire i muscoli...la trovi sotto forma di integratori, per ritrovare un po' di forza..ma non è niente di esagerato..non è che ingrandisce i muscoli ma solo li nutre...fidati.

Comunque io starei attenta a considerare ogni aspetto: scarpe, magari prova a cambiarle, stanchezza generale indipendente dal muoversi, mancanza di vitamine...mangia vario...sennò fai qualche esame: del sangue e da un ortopedico...poi vedi...ciao!!!!! Vedrai che andrà meglio..:)

Fonte/i: medicina
  • 8 anni fa

Forse indossi delle scarpe molto basse e strette e cammini poco e mai a piedi

• 8 anni fa

Forse hai bisogno di dimagrire e poi utilizzare scarpe da ginnastica!

• 6 anni fa

Perchè i piedi sopportano tutto il tuo peso e devono tenerti, se stai in piedi troppo i piedi sopportano il peso corporeo e ti fanno male. Siediti e non ti faranno piu male. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Probabilmente perché i tuoi piedi non sono abituati a camminare tanto...

• 8 anni fa

prorobabilmente è perchè, avendo tu 16 anni, i tuoi piedi non si sono ancora formati del tutto e devono ancora crescere un pò. Io ne ho 14, e anche a me a volte succede.

Potrebbe succedere anche dopo aver fatto attività fisica, se non si è abituati...

Hai fatto attività fisica di recente???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.