Carne Biologica??????????????????????????

Vorrei sapere dove posso acquistare della carne biologica in generale, tipo ci sono dei negozi specifici?

Nella mia città c'è un negozio "Norcia qualcosa" c'è tipo la carne di cinghiale , certe volte c'è la porchetta fatta a casa, non è un negozio grande, credo che sia gestito in famiglia e la roba è abbastanza cara, quindi dovrebbero essere prodotti sani , cioè animali che sono vissuti liberamente senza essere rimpiti di merd* giusto?

Poi cosa sono le uova bio ?

Spiegatemi voi che sicuramente ne sapete piu di me, qual'è la carne biologica che si vende nei negozi, c'è qualche segno che la distingue?

Aggiornamento:

non un fatto di essere ucciso o no, il fatto è su come trattiamo gli animali.

Se un animale da appena nato viene messo in una gabbia e riempito di merd* per poi essere ucciso allora che senso ha? Invece se un animale è libero, mangia sui prati pascola tutto il giorno in pratica fa quello che dovrebbero fare gli animali, almeno ha vissuto una vita diciamo dignitosa.

Per me il massimo sarebbe andere a cacciare il cibo, ma non con i fucili a mani nude o al massimo con un coltello, cosi l'animale ha possibilita di essere cacciato ma anche la possibilità di scappare, come avviene in natura.

4 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Allora i prodotti bio in genere non si trovano nei negozi specializzati

Alla coop/iper coop. Per esempio hanno i polli bio che sono veramente buoni

Certi negozi hanno anche la carne bovina bio

In generale ci deve essere l'indicazione dell'essere bio sulla confezione

• 8 anni fa

hai sbagliato sezione...i veg non mangiano carne biologica...che è comunque carne, ovvero animale che è stato ucciso e macellato per nostro (inutile) nutrimento.

• 8 anni fa

la morte è sempre orte anche se la carne è biologica l'animale viene ucciso,ti piacerebbe essere ucciso in modo bio?

• 8 anni fa

SE VUOI CARNE O VERDURE BIOLOGICHE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA IL MACELLAIO O L'AGRICOLTORE A CUI VAI DEVE ESSERE ISCRITTOCOME AZIENDA BIOLOGICA E GLI PUOI CHIEDERE DOCUMENTAZIONE CHE LO ATTESTA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.