Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Non riesco più a mangiare carne?

Ciao a tutti, perso che qualcuno di voi possa darmi qualche buon consiglio. Studio medicina veterinaria, amo tantissimo gli animali ma fino al mese scorso ho sempre mangiato carne (principalmente pollame ma a volte anche carne suina e bovina). Con l'università abbiamo avuto modo di visitare diversi allevamenti e nonostante alcuni mi abbiano colpito per le condizioni degli animali stessi ho comunque continuato a mangiare carne, anche perchè a parte l'insalata/pomodori le verdure non mi piacciono proprio.

Mi sono poi però alzata una mattina senza piú riuscire a toccare una bistecca pensando al fatto che non conoscevo la provenienza di quella carne e che l'animale poteva essere nato e cresciuto in un box vivendo una vita di sole sofferenze. Vorrei sapere se è possibile conoscere in qualche modo le tipologie di allevamenti anche solo di carne di pollame (basta quella) tipo quella che vi è per le uova (prendo solo la tipologia 0 e 1) così da sapere per lo meno che ha avuto una vita all'aperto e in condizioni dignitose. La stessa cosa vorrei sapere se esiste per il latte

Se riuscissi a mangiare verdure diventerei vegetariana anche subito ma vi assicuro che non riesco a mangiarle e anzi mi vengono i conati di vomito (broccoli, spinaci, verza ecc).

Grazie!

Aggiornamento:

Non dico che continueró a mangiare carne, ma vorrei innanzitutto sapere se è possibile conoscerne la provenienza e poi fare in modo che il passaggio sia graduale. inoltre in questo mese ho notato di essere più debole fisicamente ed attribuisco la cosa al non mamgiare più carne. Nel caso che integratori dovrei prendere?

Aggiornamento 2: