Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Ho un problema con dei ragazzi, mi aiutate?

Ciao a tutti, mi chiamo Giulia ed ho dodici anni.

Non mi sono mai considerata la ragazza di cui un ragazzo potrebbe mai innamorarsi.

Fino a due settimane fa ero praticamente un cesso che cammina ( http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/3443... ) e nessun essere vivente al mondo si sarebbe mai degnato lontanamente di mettersi con me o roba del genere.

Poi ho deciso di punto in bianco di cambiare stile.

Sono cambiata nel modo di vestire e di pettinarmi, ho solo dodici anni, ma ho deciso di darmi dei valori, perchè anche se sono una bambina, ho il diritto di sentirmi bella come le altre ( http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/5499... ).

Non ho iniziato a truccarmi, ovviamente, è una cosa che detesto sulle ragazzine della mia età, insomma, quando si ha quattordici o più anni un filo di matita ci sta, ma riempirsi la faccia di roba colorata non è affatto bello.

Il problema è questo:

Non è che sia cambiata così tanto, ma adesso ho diversi ragazzi che mi vengono dietro e questo mi fa sentire più bella, anche se mi sembra di essere il nuovo giocattolino che poi passa di moda, tralasciando, il problema non è questo, il problema sono due ragazzi.

Uno si chiama Mattia, mi conosce da due anni e viene in classe con me, ma prima che cambiassi stile non si è mai minimamente accorto di me ed io tanto meno di lui, è un ragazzino stupido, molto più basso di me ed ha l'aspetto di un completo deficiente, non ha niente che potrebbe piacere a una ragazza.

Mi sono messa con lui circa una settimana fa perchè è stato il primo a chiedermelo, insomma, non sono brava a dire di 'no' a qualcuno e poi, era praticamente la prima mia occasione vera e propria di essere felice, l'ho colta anche se non ero convinta, quello non mi piace affatto e poi, sembra che non gli piaccia neanch'io, ieri l'ho lasciato infatti, la nostra 'relazione' non aveva senso.

Oggi mi ha chiesto di tornare con lui, ma non fa niente per dimostrarmi che mi ama, insomma, il modo di farmi innamorare di lui ci sarebbe, sono poche le cose da fare per far perdere la testa a una ragazza, vorrei soltanto una persona che mi dimostrasse di amarmi veramente.

Poi c'è Charm, si, che nome strano, l'ho pensato anch'io, ma è italiano a tutti gli effetti.

È un amico di mio fratello ed ha sedici anni, non vive dove vivo io, ma da quel che ho capito viene spesso qua, quindi se ci stassi, sarebbe una relazione a distanza, in pratica soffrirò, ecco cosa succedrebbe se mi ci mettessi.

Ma vabbeh, rispetto a Mattia sembra mille volte meglio, è divertente, fa un sacco di battute e passa molto del suo tempo a guardare il mio profilo Facebook e le mie foto (mio fratello mi sputtana tutto), il bello è che lui vedeva il mio vecchio profilo e soltanto ieri ha visto come sono diventata adesso, a lui piacevo com'ero prima -ed ovviamente gli piaccio un botto come sono adesso- ma il fatto che mi amasse anche in quello stato, beh, mi fa preferire lui e, non lo so', un po' mi piace anche, perchè è davvero gentile con me, però.. non voglio sembrare una tipa superficiale, come i miei compagni di classe, ma lui non è per niente carino.

Non penso che avrei mai il coraggio di baciarlo o cose così, insomma, esteticamente non mi piace affatto, un'idea che mi era venuta era che potrei aiutarlo a cambiare stile, come ho fatto io, ma ripensandoci non posso cambiarlo, dovrebbe piacermi così com'è e in effetti mi piace, ma pensando al suo aspetto.. non riesco proprio a immaginarmelo.

Non è che voglio stare con questi due ragazzi, semplicemente, non voglio dirgli di no.

Poi Charm un po' mi piace, ma.. sul serio, non riesco ad accettare il suo aspetto, anche se ho sempre pensato che l'aspetto è l'ultima cosa da valutare di una persona.

Come posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Giulia,stai calma,hai solo 12 anni!

Mattia non ti piace e ha la tua eta',Charm ha 16 anni,4 in piu' di te!!!!!!

non metterti con uno cosi' vecchio!!!!!!!!!!! Hai 12 anni e puoi trovartelo il ragazzo perfetto,hai tutta la vita davanti!!!!!non metterti con il primo che ti chiede!!! A 12 anni non e' vero amore!!! E neppure metterti con uno di 16!!

vai avanti con la vita,conosci nuovi ragazzi e lo troverai quello che ti ama veramente!!! Buona fortuna!!!

Pero' non dispiacerti di non avere il ragazzo a 12 anni,stai tranquilla!!

Ciao Giulia :)

• 7 anni fa

Prova a chiederlo a qualcuno su Yahoo Answer qualcuno potrebbe aiutarti XD Sinceramente? Fregatene di entrambi e cercatene uno che ti piaccia sia fisicamente che come carattere. E fai tu il primo passo miraccomando! Buona fortuna

• 7 anni fa

Vivi la tua vita da felice donna single ;)

• scusa tanto ma questo Charm non è un pò troppo grande per te ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Secondo me è un po eccessivo parlare di amore vero e proprio.. ;) cmq.. se prima eri "brutta" e nessun ragzzo ti considerava, allora dovresti capire meglio le cose che contano veramente in una persona.. quindi non farti influenzare dall'aspetto.. ma pensa alla persona che è veramente.. poi solo tu puoi scegliere.. solo un consiglio.. non correre troppo.. e non bruciare le tappe!

• Umbe
    Lv 5
    7 anni fa

Sì, l'aspetto è l'ultima cosa da valutare...però, tieni conto che sarà anche giovane. Insomma, non "adulto" Charm, crescendo una persona puòcambiare, diventare più carino. Certo, anche l'occhio vuole la sua parte, ma tieni conto per prima cosa di tutti gli altri aspetti.

• 7 anni fa

Segui il tuo cuore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.