WINDOWS 8 RIMOZIONE E FORMATTAZIONE?

Salve a tt,ho un pc portatile con sopra win 7 home premium,vedendo win8 ho voluto subito provarlo,quindi lo scaricato,ed era un file iso ,ho aperto daemon tools e lo montato,l'istallazione e andata perfettamente bene,lo attivato ed e tt ok,ora xro ho visto ke sulle memorie ovvere window C e D ho ancora gli stessi file ke avevo su win 7 ,e qst e normale xk nn ho subito formattato win7,ora quello ke vi kiedo e come posso rimuovere windows 7,e installare ufficialmente e solo win8 cm sistema operativo,quindi ho provato subito cercando di entrare sul bios del pc e andare su boot mettere la penna usb con win8 e iniziare l'istallazione ,ma appena facevo invio mi usciva ''missing operating sistem'' e ho lasciato stare,alcuni miei amici mi hanno detto ke dovevo disistallare win8 tramite delle partizioni sull'hard disk ma nn so dv mettere mani,Gentilmente qualkuno ha una guida su come posso togliere win 7 e win8,formattare e rimettere win 8 GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Masterizza il file, a bassa velocità, con imgburn scaricabile da qui: http://www.filehippo.com/it/download_imgburn/

Accendi il notebook e premi F2, quindi modifica il boot mettendo al primo posto il lettore dvd.

Installa win8 nella partizione "c" formattandola. Al riavvio, dopo l' installazione, rientra nel bios e modifica il boot, scegliendo l'hard disk come primo posto( se non lo fai, ripartirà sempre dal dvd). Termina, poi, l'installazione.

P:S.: Per evitare problemi di driver, fai un backup degli stessi con un programma come slimdriver.

Servirà in caso non si installino tutti.

• 8 anni fa

Salve, devi fare come io, masterizzi il file iso di win8 e fai partire il pc con il cd usando l'opzione di bot dal cd nel bios, poi nella finestra di installazione formatti le partizioni, scegli la partizione per il sistema e vai con liscio, naturalmente se hai masterizzato bene il cd, ti consiglio di masterizzare a velocità minima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.