Vincenzo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

indurire le ossa del cane?

le gambine della mia cucciola le vedo un po esili come posso fare per farle fare piu ''doppie''?

4 risposte

Classificazione
  • AnGeL
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Io, seguendo il consiglio del veterinario, gli do VMP per cani.. è una scatola da 50 compresse che vanno date 1 al giorno. Abbiamo deciso di dargli questi integratori perché il mio cucciolo (dogo argentino di 6 mesi) sale e scende le scale ogni giorno e fa dei salti che non immagini.. purtroppo non possiamo impedirglielo perché le scale sono aperte e sono a sua disposizione in qualsiasi momento del giorno.. Ora ha smesso perché sta meglio al piano terra ma continuiamo comunque con la cura.. Ti consiglio però prima di chiedere con il tuo veterinario.. Lui saprà dirti di più.. intanto guarda qui : http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=687...

• 7 anni fa

dipende dall'età anke. allora ..dagli tanto calcio. per esempio. prendi uova.. tante . fatti frittate x un po' se vuoi. metti le bucce dell'uovo al sole x 1 o 2 gg finkè non saranno secche (non lavarle per seccarle) una volta seccate le triti piu fine ke puoi e gli dai un cucchiaino sopra la pappa. =)) 1 o 2 volte al giorno =)) io l'ho data al mio dogo argentino e al mio pt se non sbaglio..il dogo cia 2 belle gambe muscolose anke perchè corre molto.. l'altro è bello duro e cia delle zampone ahah.. =)) anke a mio padre gli davano lo stesso da bombo (rimedi di anzianki dicamo) infatti non si è mai rotto niente e giocava tanto a calcio e calcetto) prova..comunque pastiglie di calcio puro servono..la mia cucciola di pt prende una pastiglia al giorno oltre a vitamine a parte

• Mara
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao, portala dal tuo veterinario sarà lui a dirti che fare!

• 7 anni fa

Importante è che non metta su massa, perché peggiorerebbe sensibilmente le cose. Consiglio una dieta bilanciata ricca di calcio e magnesio, inoltre attività fisica su terreni che offrono poca resistenza all'affondo del piede tipo spiaggia o prato, no marciapiede. Le gambe si rafforzeranno. Consulta il tuo veterinario di fiducia.

Bao-Miao-Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.